STOCCOLMA, Svezia, 15 giu 2012 – I ricercatori della Ocean Explorer durante le immersioni per l’osservazione del misterioso oggetto che si trova sul fondo marino, confermano di aver trovato qualcosa di anormale nei fondali marini
La Ocean Team X, scesa sui fondali marini del Baltico, cercando si scandagliare il misterioso oggetto a forma di cerchio, hanno incontrato qualcosa che mai hanno osservato prima. Inizialmente hanno pensato che fosse solo pietra o parte di un costone roccioso, ma dopo ulteriori osservazioni l’oggetto è apparso molto simile ad un enorme fungo, con queste misure: 10-13 x 3-4 metri di diametro,partendo dal fondo del mare, con i lati arrotondati e bordi irregolari. L’oggetto ha un foro a forma di uovo che conduce in esso partendo dall’alto, come fosse l’apertura di un sommergibile. In cima all’oggetto hanno trovato anche strane formazioni; un cerchio di pietre, quasi potevano sembrare piccoli camini. Le pietre erano coperte di fuliggine o qualcosa di simile.
“Durante i miei 20 anni di carriera subacquea, tra cui 6000 immersioni, non ho mai visto nulla di simile. Normalmente le pietre non bruciano. Non riesco a spiegare quello che abbiamo visto, e sono andato lì per rispondere a questi interrogativi, ma quando sono andato a vedere da vicino, le domande si sono raddoppiate“, dice Stefan Hogeborn, uno dei subacquei di Ocean Team X.
”Prima abbiamo pensato che era solo pietra, ma questo cerchio è un’altra cosa. Poiché nessuna attività vulcanica è mai stata segnalata nel Mar Baltico, il ritrovamento diventa ancora più strano,misterioso e intrigante. Come laici possiamo solo speculare come questo cerchio sia stato fatto dalla natura, ma non credo che sia cosi. Questo cerchio è la cosa più strana che io abbia mai visto, e lo dico come un sommozzatore professionista “, continua Peter Lindberg, uno dei fondatore di Ocean Team X, professore di Geologia Marina.
In questo momento, gli scienziati stanno esaminando campioni dell’oggetto e gli esperti di sonar imaging sono a lavoro per l’elaborazione dei dati dalla nave, sperando di far più luce sul misterioso oggetto.
Redazione Segnidalcielo
Nessun commento:
Posta un commento