SIMEC il Miracolo Possibile - ( Intervento di GIACINTO AURITI )
25:28
http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&VideoID=62253515
Intervento video del Chiarissimo Professore Giacinto Auriti Gennaio, 2002 Conferenza tenutasi a Guardiagrele (CH) sul possibile uso del SIMEC per far fronte ai tagli del bilancio nelle amministrazioni comunali dovuti dall'art. 29 della legge finanziaria del 2003. Per le amministrazioni comunali il SIMEC rappresenta uno strumento alternativo all'indebitamento, all'aumento della tassazione locale o al taglio di servizi alla comunità per mancanza di fondi. L'uso del SIMEC contribuirebbe a migrare dall'attuale "banconota debito" verso una banconota di proprietà del portatore. Ciò per porre fine al paradosso di uno stato indebitato all'atto dell'emissione della moneta di cui ha diritto di essere proprietario, dall'altra ad un maggiore potere d'acquisto per il portatore che non si vede decurtato il potere d'acquisto a causa del signoraggio bancario.
______________________________
"Gli Usa, ad esempio, per stampare una banconota da un dollaro spendono poco meno di 5 centesimi: questo significa che il governo, ogni volta che emette un biglietto verde, si appropria di 0,95 dollari, che può impiegare per acquistare beni e servizi."
- Focus.it -
L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto.
- Maurice Allais, nobel per l'economia -
"Assurdo dire che il nostro paese può emettere $30,000,000 in titoli ma non $30,000,000 in moneta. Entrambe sono promesse di pagamento; ma una promessa ingrassa l'usuraio, l'altra invece aiuta la collettività".
- Thomas Edison - New York Times, 1921 -
Nessun commento:
Posta un commento