Gli avvistamenti sono durati circa 15 minuti iniziando intorno alle 22 ad est della città di Milwaukee. La palla di fuoco si muoveva da ovest verso est, secondo il Servizio Meteorologico Nazionale (NWS). Ben prima di raggiungere la linea dell’orizzonte la palla si è frantumata in pezzi più piccoli ed è stata persa di vista.
Parecchi hanno riportato di aver udito un prolungato boom sonico che ha provocato tremori delle case, degli alberi e altri oggetti e rumore di vento. Il fenomeno è stato filmato ripetutamente in diverse regioni ed è stato rilevato dal Radar Doppler del Quad Cities Weather Service del Wisconsin. Per il momento non esistono spiegazioni ufficiali del fenomeno.
L’ipotesi più accreditata è che si tratti di una pioggia di meteore appartenenti allo sciame chiamato Gamma Virginidis che si verifica proprio tra il 4 ed il 21 aprile. Un grosso meteorite potrebbe spiegare infatti la gigantesca palla di fuoco avvistata. Non è dato sapere se parte del meteorite abbia toccato il suolo oppure se si sia completamente disintegrato a contatto con l’atmosfera terrestre. Ma la prima versione del film di George Wells “La guerra dei mondi” non iniziava proprio così?
(nuovo evento "blue beam"? - n.d.r.)
Articolo pubblicato dal sito del Centro Ufologico Di Taranto
Link diretto all'articolo:
http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2010/04/20/stati-uniti-una-misteriosa-palla-di-fuoco-nel-cielo-di-diversi-stati/
ripreso da : http://www.anticorpi.info
Nessun commento:
Posta un commento