La pietra e la vite di Lanzhou. Una strana pietra con inserita una vite filettata in metallo sono state trovate a Lanzhou in una zona di montagna situata al confine delle provincie di Gansu e Xijiang dal signor Wang Zhilin. La pietra ha una forma arrotondata e di colore nero. Il materiale di cui è fatta è sconosiuto e ancora più misterioso è che al suo interno vi era una vite metallica di 3 centimetri. Gli studiosi indagano quale sia la sua provenienza, e la sua origine. Fino ad oggi però nessuno è riuscito a svelare il mistero di questa pietra.
La Storia
Un oggetto veramente sorprendente, è venuto recentemente alla luce in una pietra. All'interno di una roccia è stata trovata una barra filettata di un raro metallo, lo scopritore del reperto è stato Wang Zhilin in Cina a Marzong vicino alla regione ai confini delle province di Gansu e Xijiang.La misteriosa pietra è a forma di pera, circa 6 x 8 cm e pesa 466 grammi. Incredibilmente la roccia è di un tipo che è totalmente sconosciuto suggerendo che, possa anche essere di un meteorite. Tuttavia la grande attenzione non è solo dovuta alla sconosciuta origine della pietra, ma anche a causa dell'artefatto che contiene al suo interno, entrambi hanno suscitato la curiosità da parte di molti geologi e studiosi di tutto il mondo. Come riportato nel 'Lanzhou Morning News' il 26 giugno 2002: "Più di 10 geologi e fisici a livello mondiale dal National Bureau of Land Resources Provincia di Gansu, dell'Istituto di Geologia e Minerali di ricerca della Cina e dalla Scuola delle risorse e dell'ambiente di Lanzhou College si sono riuniti per studiare l'origine di questa misteriosa pietra. Dopo una discussione in merito alla sua possibilità di essere di origine antropica e le possibili ragioni per la sua formazione, gli scienziati all'unanimità l' hanno classificata come una delle più importanti scoperte in Cina e nel mondo.
Durante la discussione, gli scienziati hanno proposto molte ipotesi circa la formazione di questa pietra, ma tutte incredibili. La vite di metallo era chiusa ermeticamente nel nero materiale roccioso. La barra o vite non sembra posizionata in modo artificiale. Inoltre, la larghezza del filetto rimane coerente alla sua impronta. Una delle ipotesi, spiega che questa potrebbe essere una pietra, reliquia di una civiltà preistorica sconosciuta, esistita sulla terra prima di quelle conosciute, con una tecnologia elevatissima. Un'altra teoria è che potrebbe essere un meteorite contenente un artefatto di una civiltà extraterrestre.
Alla fine della conferenza, tutti gli scienziati hanno comunque convenuto che, prima di creare teorie rivoluzionarie ci vorrano studi molto appronditi sulla roccia e sul metallo dell'artefatto, nonche si dovra verificare se non si è di fronte ad un ennesima burla creata appositamente per ridicolizzare gli scienziati.
Link
fonte: oopart.it Magazine
Nessun commento:
Posta un commento