Misteriosa formazione nuvolosa ad anello apparsa nei cieli dell'Australia. Di che cosa si tratta?
Secondo quanto si è appreso da un articolo datato il 18 Gennaio 2009 sul sito di Colin Andrews uno strano fenomeno nei cieli Australiani è stato registrato il 15 Gennaio 2010. La zona interessata è la parte sud-ovest dell'Australia. Come si vede dalle immagini questa formazione nuvolosa è davvero insolita. Attualmente le pagine dove erano registrate le immagini non sono più disponibili sul sito.
Nell'articolo si fa riferimento ad una possibile interferenza delle antenne HAARP che avrebbero determinato l'origine del fenomeno. Secondo Colin Andrews che per primo ha postato le immagini, l'evidente anello avrebbe la forma di una spirale che gira in senso anti orario.
Sabato scorso altre immagini tratte dal direttamente dal sito Australian Governament Weather Observatory mostrano che questa formazione si stava formando nel cielo, anche se vicino non vi era nessuna formazione nuvolosa.
Tutte le foto ed ulteriori informazioni sono presenti sul sito dell'autore.
A questo indirizzo il sito dove sono apparse le immagini: http://www.bom.gov.au/products/national_radar_sat.loop.shtml
Ndr: Ndr: Se ci saranno aggiornamenti ed emergeranno notizie, smentite o altre informazioni Vi terremo aggiornati..
Facendo una semplice ricerca sul sito meteo abbiamo notato un'altra anomalia che riguarderebbe la parte ovest dell'Australia.
L'ingrandimento della foto mostra una insolita formazione a raggi tratta il 19 Gennaio 2010. Nella galleria è presente l'immagine intera. Pare che il centro degli anelli combacia perfettamente con le postazioni radar
A questo indirizzo ingrandimento della zona: http://www.bom.gov.au/products/IDR501.loop.shtml
Attraverso una piccola ricerca è emerso che altre anomalie simili in passato sono state registrate anche negli Stati Uniti e in svariate località nel mondo.
Secondo alcuni esperti il fenomeno non sarebbe da imputare a un fenomeno di origine meteorologica. Teoricamente queste formazioni circolari si formerebbero in presenza di alcuni fattori:
a) Un aumento inatteso della qualità del rumore elettrico nel sistema radar. Questo rumore tende a "sfondare" ad una determinata portata perché il guadagno effettivo è superiore alla massima portata stessa, per compensare l'inverso del segnale. Detto questo, il buco più piccolo nell'esempio all'estrema portata non si adatta allo stesso e si genera l'anomalia.
b) Quando gli ingegneri, verificando e tarando il radar, potrebbero immettere segnali artificiali nel sistema dimenticandosi di spegnere l'apparecchiatura che trasmette al mondo esterno. Questo potrebbe generare echi.
c) Interferenze da altri radar o sorgenti di disturbo potrebbero produrre alcuni fenomeni - in particolare in presenza di due radar vicini, gli stessi potrebbero disturbarsi a vicenda tramite le frequenze se rivolte l'uno contro l'altro.
La rete radar dell'Inghilterra una o due volte al mese soffre di questo fenomeno.
In ogni caso attendiamo ulteriori chiarimenti da parte delle autorità Australiane.
Fonte: http://www.colinandrews.net
Nessun commento:
Posta un commento