Ciao, se stai leggendo questo Articolo è perché sei interessato al pensiero positivo e, probabilmente, lo sei perché non sei soddisfatto della qualità della tua vita.
Le persone sono preoccupate, molto spesso, troppo, e il loro tempo, donatoci da Dio, viene cosi letteralmente buttato via. Risultato? Nessuno, se non altri pensieri negativi, situazioni odiose, relazioni sempre più insoddisfacenti e una visione della vita futura tetra e nebbiosa come le terre di Mordor.
Il Pensiero Positivo può migliorare la qualità della Tua esistenza, in modi che nemmeno immagini. Per contro, il pensiero negativo crea intorno a Te un’aura di malessere che favorirà il nascere, o meglio, il materializzarsi di tutta una serie di pensieri, eventi e circostanze energeticamente correlati… è questo ciò che vuoi?
Se hai letto fino a questo punto, allora sei almeno un poco convinto di voler cambiare. Forse non sei completamente centrato e congruente, ma almeno sai che il pensare negativo ti sta facendo del male!
La cosa fondamentale per iniziare a Pensare Positivo è questa: Tu sei il solo responsabile di ciò che ti frulla ora in testa. Se attualmente hai una valanga di pensieri nebulosi e scoraggianti che ti attanagliano la vita quotidiana è solo perché la Legge di Attrazione non fa altro che ubbidirti: più pensi negativo e più essa ti invia altri pensieri negativi… ora dopo ora, giorno dopo giorno.
Smettila!
Ogni giorno prenditi almeno 15 minuti per fare questo “gioco”.
Inizia ora e rispondi a queste domande:
1 – Se pensi alla Tua vita tra 5 anni ti senti preoccupato?
2 – In una brutta situazione ti aspetti che l’evento finisca peggio di come è iniziato?
3 – Se stai vivendo – o hai vissuto – un bellissimo evento pensi sia solo fortuna?
4 – Sei circondato da persone pessimiste?
5 – Ti senti preoccupato in merito alle cose che non puoi cambiare?
Se hai risposto si alla maggior parte di queste domande allora sei un pessimista e devi iniziare a cambiare rotta!
Focalizzati sulla tua vita attuale, prendi una situazione, o una tua relazione in cui sai che ci sono dei blocchi e tutta una serie di pensieri che ti fanno stare male e… incomincia – da ora – a guardarli dall’alto, dal basso, di lato… prima erano problemi, ora sono soltanto situazioni, prima la tua relazione era un crack completo ora è solo il rapporto tra 2 persone che devono imparare a… respirare e a lasciar andare
Fino a pochi minuti fa la tua vita era fatta di problemi, e ogni evento o rapporto interpersonale ti portava a veder in essi solo gli aspetti negativi, quelli che ti fanno stare male dentro al cuore e allo stomaco… ora, invece, il semplice vedere tutto questo da un altro punto di osservazione ti fa capire che le cose, le persone sono ciò che sono e hanno al loro interno solo ciò che Tu vuoi che abbiano.
Se un Tuo collega di lavoro è una persona odiosa, chiediti cosa ti fa arrabbiare in lui, osserva il motivo per cui provi rabbia. E perdonati per aver accettato questa rabbia.
E dopo averlo fatto ti stupirai di come questa rabbia si sia dissolta.
Se il Tuo partner ti fa perdere le staffe perché è possessivo, è poco complice, poco affettuoso… osserva i sentimenti che provi in Te e, ancora una volta, perdonati per averli accettati entrare dentro la Tua vita.
Già sento un mormorio di persone e forse anche da parte Tua sull’efficacia e sul valore di questa tecnica.
Perché dovrebbe funzionare?
Funziona per un semplice motivo: cambiare le persone è sempre una pessima mossa, perché il risultato è deludente. Le persone di cui ti circondi, gli eventi che vivi e gli ambienti in cui ti trovi sono solo la proiezione materiale di ciò che hai materializzato con… il Tuo Pensiero.
Immagina di andare al cinema dove proiettano un film di avventura divertente, alla Indiana Jones. Ti siedi tutto allegro, la proiezione inizia e dopo qualche minuto cominci ad inveire contro tutti perché vuoi vedere un film horror e non di avventura, e che ti diano ciò che desideri. Ma… in quel cinema oggi è in proiezione Indiana Jones! Assurdo, vero? Ma se l’hai scelto tu di andare in quel cinema, per guardare quel film?
Sai una cosa? E’esattamente questo il modo in cui vivono milioni di persone: scelgono pensieri, emozioni, gli eventi, persone e circostanze e… quando esse si manifestano… bum! Si lamentano e cercano disperatamente di cambiare ciò che hanno già creato.
Soluzione: non ti piace il film di Indiana Jones? Esci dal cinema ed entra in un un altro dove proiettano una pellicola a te più consona… ecco cosa devi fare da subito.
Il Pensiero Positivo inizia da una scelta congruente, che Tu puoi fare da subito: vittima o creatore?
Se vuoi essere creatore allora la qualità della tua vita migliorerà drasticamente, attirerai vibrazionalmente tutto ciò che è in risonanza con te e contribuirai non solo ad evolvere te stesso ma a favorire l’espansione dell’intero universo…
Con Amore e Speranza.
Fausto Petrone [http://www.legge-di-attrazione.net].Fonte: http://www.benesserericchezza.com
Nessun commento:
Posta un commento