2010/04/30
Uno dei vulcani più inquieto della Kamchatka - Karimsky ieri dopo un terremoto locale ha cominciato a sputare "sulle ceneri di altezza impressionante. Ora è chiusa da una densa nube di revisione, che si ritiene esperti, viene espulso dal vulcano "materiale".
Anche se non dati sulla distribuzione delle nubi di cenere dal personale della Filiale di Kamchatka of Geophysical Service, RAS Far East District sono stati segnalati. Ma l'impatto che hanno portato alla recente eruzione del vulcano islandese Eyyafyaldaekyudl, tranquillamente dormendo negli ultimi duecento anni, pone domande su come l'elemento della metropolitana rimane imprevedibile - nonostante tutte le conquiste della moderna sismologia.
In un'intervista corrispondente Pravdy.Ru " Ricercatore Dipartimento di Geofisica, St. Petersburg State University, dottorato di ricerca in geologia e mineralogia Yuri Ilyin ha chiarito che la causa di attivazione Karymsky regolare è ad alta attività sismica. Secondo l'esperto, "una minaccia forte per servizi aerei" non rappresenta la situazione attuale - se non altro per le operazioni a bassa intensità nella zona.
"L'eruzione, che recentemente si è svolto in Islanda, non ha nulla a che fare con ciò che sta accadendo nella penisola di Kamchatka. Il fatto che questi vulcani (Eyyafyaldaekyudl e Karymsky) si trovano a diverse placche litosferiche, e di non essere in grado di influenzare lo stato di ogni altro" - ha rassicurato il nostro interlocutore.
"In questo momento, questo vulcano è pericoloso per il volo gli aerei passato lui, ma il rischio per gli insediamenti umani non è, - ha detto in un'intervista, il rappresentante del Branch Kamchatka of Geophysical Service della RAS febbraio - i satelliti hanno registrato solo una anomalia termica, indicando che l'espulsione del materiale caldo".
La stampa ha riferito che Karymskoe è stato concesso il cosiddetto codice rosso - il più alto grado di rischio per l'aviazione (è assegnato quando l'eruzione con emissione significativa di cenere vulcanica in atmosfera sta già avvenendo o previste nel prossimo futuro).
In precedenza, abbiamo scritto: Insieme a una nube di cenere coperto il panico Mosca
Come risultato, la compagnia aerea in tutto il mondo 63 000 voli cancellati, è stato chiuso più di 300 aeroporti in totale interessata di circa sette milioni di persone. "Anche se non abbiamo dati precisi, ma possiamo dire che la crisi attuale che gli eventi del 2001 (gli attentati settembre negli Stati Uniti) per il numero di voli annullati e la quantità di difficoltà per i passeggeri negli aeroporti. In termini finanziari, i danni possono essere più gravi rispetto al 2001 anno "- ha detto il rappresentante della ICAO (Muzhdunarodnoy Civil Aviation Organization) Denis Shannon.
Nessun commento:
Posta un commento