News Stefano!
Ufo | A caccia di alieni nei cieli di Roma
18:30ROMA - “Avvistato oggetto non identificato a Roma Nord”, “Strana scia nel cielo sopra Monte Montemario”, o ancora “Filmato disco volante al Pigneto”: sono solo alcuni dei tanti titoli di giornali che cercano di attirare l’attenzione su uno dei misteri del nostro tempo, ovvero, “Esistono gli Ufo?”.
Di testimonianze, molte delle quali corredate da foto e video, su “presenze” strane nei cieli romani ce ne sono tante. Così come sono tanti i siti web specializzati che raccolgono questo tipo di informazione. Una delle ultime segnalazioni nella capitale è del mese scorso, è stata raccolta da un signore che afferma di aver visto “in pieno giorno una misteriosa sfera luminosa, subito trasformatasi in un globo metallico, in prossimità di un aereo che stava irrorando delle scie sulla Capitale”.
Un altro avvistamento degno di nota (in realtà ce ne sono centinaia, ma tante poco credibili) risale all’inizio di quest’anno ed è stato filmato da un gruppo di persone a San Lorenzo. Si trattava di un oggetto circolare luminoso che a forte velocità si dirigeva verso il cimitero del Verano, “le altre cinque persone che erano - dice il testimone - con me hanno visto la stessa cosa ed hanno notato che chiaramente non si trattava di un aereo, ma di un oggetto che emetteva una forte luce gialla/bianca, accelerava e rallentava a tratti, muovendosi in modo leggermente oscillatorio. Poi è sparito dentro una grande nuvola sopra le nostre teste”.
Sarà vero? O meglio, è sempre e solo frutto di suggestione, spesso collettiva, che ci fa vedere cose che in realtà sono altro? Oppure sopra i cieli ogni tanto fa capolino qualche alieno? Certo è che a sentir parlare di tutti questi avvistamenti un po’ il dubbio si insinua nella mente, ma sono gli stessi esperti e studiosi della materia che mettono in guardia da “farse” montate ad hoc.
http://roma.xcitta.it/20100428/cronaca/alieni/Ufo/avvistamenti_a_Roma
Nessun commento:
Posta un commento