David Wilcock - La Scienza dell'Uno - Capitolo 10: Vortici Temporali e Livelli Dimensionali (1/2)
10.1 Il "Triangolo delle Bermuda"
Nel suo libro del 1976 The Bermuda Triangle, Charles Berlitz riporta che esistono oltre 100 casi documentati riguardanti la sparizione di navi e aerei in un'area circolare che si trova nel triangolo tra la costa sud-orientale della Florida, Puerto Rico e Bermuda, dove sono avvenute circa 1000 morti dal 1948. Nella maggioranza di questi casi non viene trovato un corpo o un rottame, nemmeno una macchia di carburante o un pezzo di metallo nei casi che hanno coinvolto gli aerei. In alcuni casi si sono trovate le navi alla deriva senza equipaggio, al massimo con qualche animale a bordo. Alcune persone sono sopravvissute a tali effetti e hanno parlato di varie anomalie che dovrebbero esserci più comprensibili, inclusa l'impossibilità di rimettere in funzione i loro strumenti elettromagnetici, l'immobilità delle loro bussole, una brillante colorazione gialla del cielo in una giornata altrimenti serena e uno strano aspetto dell'oceano sotto di loro, cosa che li confondeva in merito alla loro posizione geografica.
Per alcune ragioni questo fenomeno sembra arrivato ad un picco tra il 1945 e la metà degli anni '70 e da questo punto le testimonianze sono diminuite o si è perso interesse nella comunità metafisica. Mentre qualcuno userebbe questo blocco delle sparizioni per dichiarare "falso" il fenomeno del Triangolo delle Bermuda, può essere invece che le navi commerciali, del governo e militari, abbiano ricevuto "il messaggio" ed evitino quelle aree, oppure può essere che siano cambiati i processi interni alla Terra.
Cosa più importante, rimane il fatto che persino con le avanzate tecniche di ricerca e recupero, unite ai precisi registri delle posizioni di navi ed aerei, quei mezzi spariti non sono stati recuperati. Le navi scomparse senza lasciare segni includono la Marine Sulphur Queen, una nave lunga 425 piedi e la U.S.S. Cyclops, che aveva 309 persone a bordo e pesava 19000 tonnellate.
I registri che contengono le sparizioni di navi in quest'area risalgono al 1800 e mostrano un continuo incremento di casi fino al periodo in cui Berlitz pubblicava. La guerra come causa di queste sparizioni è stata scartata, dato che il fenomeno ha proseguito dopo la fine della Guerra Civile. Nel 1945 sparì il primo gruppo di aerei in quell'area e questo suggerì che la causa fosse la stessa dei casi riguardanti le navi. Da questa scoperta nacque il "Triangolo delle Bermuda" che divenne un famoso mistero, scatenando timori e speculazioni. L'autore Charles Berlitz era uno studioso, conosceva diverse lingue e produsse dei famosi libri comuni tra gli studenti di college e turisti in molti paesi.
The Bermuda Triangle sintetizza diverse fonti d'informazione e speculazione in modo molto fluente. Invece che approfondire nel dettaglio, dato che il libro di Berlitz è un bestseller che si trova facilmente in libreria, elencheremo solo alcuni dei casi principali e discuteremo delle anomalie riportate dai sopravvissuti.
Questa informazione ci introdurrà nel "prossimo passo" di questo libro, dove affronteremo la tecnologia e la fisica iper-dimensionale, mostrando come questi spostamenti energetici si riflettano nel reame quantistico e nel Cosmo.
10.2 Principali sparizioni d'aerei
La prima lista di anomalie nel libro di Berlitz è intitolata “Major aircraft disappearances in Bermuda Triangle area."
5 Dicembre 1945: cinque bombardieri TBM Navy Avenger in volo d'addestramento da Fort Lauderdale, in Florida; equipaggio di 14 persone; volo da due ore; si perde a circa 225 miglia nord-est dalla base. (Nota: primo caso di aerei scomparsi)
5 Dicembre 1945: PBM Martin Bomber; equipaggio di 13 persone; dopo 20 minuti si perde il contatto radio e l'aereo scompare.
1947: Superfort (C-54 dell'Esercito USA) sparisce a 100 miglia dalle Bermuda.
29 Gennaio 1948: Star Tiger, Tudor IV a quattro motori; contatto radio perso dopo 380 miglia a nord-est dalle Bermuda; si perde l'aereo con 31 passeggeri e l'equipaggio.
28 Dicembre 1948: DC-3, charter privato: San Juan, P.R., verso Miami; scompaiono 32 passeggeri e l'equipaggio.
17 Gennaio 1949: Star Ariel, nave sorella della Star Tiger; da Londra a Santiago, Cile, attraverso Bermuda e Jamaica; si perde la comunicazione radio a 380 miglia sud-sudovest delle Bermuda verso Kingston.
Marzo 1950: Globemaster (America); scompare nell'angolo nord del Triangolo verso l'Irlanda.
2 Febbraio 1952: York Transport (Inghilterra); scompare a nord del Triangolo verso la Jamaica; 33 a bordo.
30 Ottobre 1954: Super Constellation (Marina); sparisce a nord del Triangolo con 42 persone a bordo.
9 Novembre 1956: Aereo Martin P5M; sparito con 10 persone vicino alle Bermuda.
8 Gennaio 1962: KB-50 dell'Air Force; Langley Field, Virginia verso le Azzorre.
28 Agosto 1963: due nuovi aerei Stratotankers KC-135 dell'Air Force; Homestead Air Force Base, Florida, verso un rifornimento classificato nell'Atlantico; spariscono a 300 miglia sudovest dalle Bermuda.
5 Giugno 1965: C-119 Flying Boxcar; dieci a bordo; si perde nelle Bahamas sudest.
5 Aprile 1956: B-25 convertito ad aereo civile cargo; si perde a sudest di Tongue of the Ocean con tre persone a bordo.
11 Gennaio 1967: Chase YC-122 convertito a cargo; quattro a bordo, si perde nel Golfo tra Palm Beach e Grand Bahama.
22 Settembre 1963: C-132 Cargomaster sparisce verso le Azzorre.
10.3 Principali sparizioni marittime
La seconda categoria del libro di Berlitz è "Grandi navi scomparse o ritrovate come derelitti nell'area del Triangolo:"
1840: Rosalie, grande vascello Francese, trovato sulla via per Havana dall'Europa, nell'area del Triangolo, cargo intatto.
Gennaio 1880: Fregata Britannica Atlanta, lascia le Bermuda verso l'Inghilterra con 290 persone a bordo, sparisce presumibilmente non lontano dalle Bermuda.
Ottobre 1902: La Freya Tedesca, ritrovata subito dopo aver lasciato Manzanillo, a Cuba, ancora dondolante, il calendario nella cabina del capitano indica 4 Ottobre, il giorno dopo la partenza.
4 Marzo 1918: La Nave USA USS Cyclops, 500 piedi, 19.000 tonnellate, parte il 4 Marzo dalle Barbados verso Norfolk con 309 persone a bordo, meteo sereno, nessun messaggio radio, nessun rottame ritrovato.
1925: la SS Cotopaxi, sparisce nella tratta da Charleston ad Havana.
Aprile 1932: La John e la Mary, registro di New York, ritrovate abbandonate a cinquanta miglia a sud dalle Bermuda, scafo dipinto da poco.
Febbraio 1940: Lo Yatch Gloria Colite da St.Vincent, BWI, ritrovato abbandonato, tutto in ordine, a 200 miglia a sud di Mobile, Alabama.
22 Ottobre 1944: La fregata Cubana Rubicon, ritrovata dalla Guardia Costiera nel Golfo fuori dalla costa della Florida, presente solo un cane.
Giugno 1950: La SS Sandra, fregata di 350 piedi, partita da Savannah, in Georgia, verso Puerto Cabello, Venezuela. Trasporta 300 tonnellate di insetticidi, passa S.Augustine, in Florida, quindi sparisce senza lasciare traccia.
Settembre 1955: Lo Yatch Connemara IV, abbandonato misteriosamente a 400 miglia sudovest delle Bermuda.
2 Febbraio 1963: La Sulphur Queen, fregata di 425 piedi, sparisce senza messaggi, indizi o resti, in rotta per Norfolk, Virginia, da Beaumont, nel Texas. Sembra arrivata vicino Dry Tortugas poi nulla.
1 Luglio 1963: Sno'Boy, barca da pesca di 63 piedi, 40 a bordo, partita da Kingston, Jamaica, verso Cay nordest, 80 miglia a sud.
1924: Raifuku Maru, fregata Giapponese, richiede aiuto per radio tra le Bahamas e Cuba, quindi scompare.
1931: Stavenger, fregata con 43 occupanti, si sente l'ultima volta vicino a Cat Island, Bahamas.
Marzo 1938: Anglo-Australian, fregata con 39 occupanti, ultimo messaggio ricevuto a ovest delle Azzorre: "Tutto bene".
Dicembre 1967: Withcraft, cabinato, passeggero e proprietario spariscono mentre il mezzo era ad harbor buoy, un miglio da Miami.
Aprile 1970: Milton latrides, fregata in rotta da New Orleans a Capetown.
Marzo 1973: Anita, 20.000 tonnellate con 32 occupanti, parte da Newport News verso la Germania.
Leggi tutto ...
Nessun commento:
Posta un commento