NEWS STEFANO
Le immagini satellitari acquisite dal satellite Landsat dalla United States Geological Survey e la NASA il 10 maggio mostrano quanto devastanti inondazioni lungo il fiume Mississippi è.
Le seguenti immagini mostrano il fiume Mississippi a Memphis, Tennessee zona il 12 maggio 2006 sulla sinistra e il 10 maggio 2011, sulla destra. Le inondazioni sono facilmente visibili, con una quantità molto maggiore di blu infarcendo l'immagine dal 10 maggio 2011.
- Landsat 5 immagine del fiume Mississippi a Memphis, in Tennessee zona il 12 maggio 2006 sulla sinistra e il 10 maggio 2011 sulla destra. Credito: USGS /> NASA
più 2.006 immagini |> 2011 immagine più grande
La seconda immagine mostra il fiume Mississippi, lungo i confini dello stato del Tennessee, Kentucky, Missouri, Arkansas uno il 12 maggio 2006 sulla sinistra e il 10 maggio 2011 sulla destra. Ancora una volta, i livelli normali del fiume Mississippi hanno inondato le sue rive e può facilmente essere visto dallo spazio.
- Landsat 5 mostra il fiume Mississippi, lungo i confini dello stato del Tennessee, Kentucky, Missouri, Arkansas e il 12 maggio 2006 sulla sinistra e il 10 maggio 2011 sulla destra. Credito: USGS /> NASA
più 2.006 immagini |> 2011 immagine più grande
"Immagini Landsat è fondamentale nel contribuire a monitorare il tasso di alluvione e gli effetti delle inondazioni nella regione, e per aiutare nel processo decisionale in materia di controllo delle inondazioni", ha dichiarato Mark Anderson, direttore ad interim della Terra USGS Risorse Osservazione e Science Center. "Le decisioni come la chiusura porzioni del fiume Mississippi per la navigazione e l'apertura di cancelli di inondazione al di fuori di basse New Orleans, in preparazione per dell'onda di piena, come si fa strada lentamente lungo il fiume fino al Golfo del Messico".
"La NASA Goddard ha gestito lo sviluppo di tutti i satelliti Landsat lanciato con successo e sta attualmente sviluppando il prossimo sistema satellitare Landsat, il Landsat Data Continuity Mission, in collaborazione con USGS," ha detto James Irons, Landsat Data Continuity Mission (LDCM), Project Scientist presso NASA Goddard Space Flight Center di Greenbelt, nel Maryland Il LDCM è prevista per dicembre 2012.
La cresta diluvio che si sta diffondendo lungo il fiume Mississippi sta continuando a muovere verso sud e si prevede di raggiungere il Greenville, Missouri area attorno il 16 maggio e, infine, cresta a New Orleans circa 23 maggio.
Questa cresta inondazione è il secondo più alto negli ultimi cento anni, raggiungendo 47,87 metri il 10 maggio, quello più alto è stato 48,7 piedi tutto il viaggio di ritorno nel 1937. Già cinque contee circostanti l'area di Memphis sono state dichiarate aree disastrate, ed i costi delle inondazioni dovrebbe raggiungere $ 1 miliardo.
Fonte: NASA
Nessun commento:
Posta un commento