Messico: "Il livello dell’ acqua alta raggiunge un metro e mezzo .." / ..
Alluvione del Pan-American Highway a La Noria Sezione Pitaya
http://www.youtube.com/watch?v=X0K0dMdU8vE
Forti piogge, inondazioni e CAOS NELLA CITTA 'DEL MESSICO VEICOLO
http://www.youtube.com/watch?v=nW65qRNJV4I
^^^^^^
Almeno 180 000 per le vittime delle inondazioni in Messico
Le piogge, che continuerà nei prossimi giorni, che colpisce lo stato meridionale di Oaxaca, dove tre persone sono morte Dopo la visita di zone inondate di Salina Cruz, uno dei porti più importanti del Messico, Cue Gabino il governatore ha confermato che i decessi questo fine settimana, due nella città di Salina Cruz, sud-est della capitale, e uno a San Jose Chiltepec nord di esso. E ha spiegato che fino a 200 mila persone potrebbero essere colpite in varia misura, nelle regioni dell'istmo di Tehuantepec, Costa e Papaloapan bacino del fiume. Nella regione istmo il livello dell'acqua ha raggiunto più in alto cinque metri di altezza in luoghi e sono stati travolti diversi fiumi e torrenti, che ha portato a dichiarare un allarme permanente in questa zona del Messico meridionale, ha riferito fonti della Difesa Civile. Due delle tre vittime sono un uomo di 82 anni e la figlia di 34 anni, che morì Sabato, quando una montagna di Salina Cruz spezzò e cadde sulla sua casa. La frana sia sepolto, come spiega la direttrice dell'Istituto di Protezione Civile di Oaxaca, Manuel Maza. Questa Domenica è stato trovato il corpo di un altro uomo, 88, che era stato trascinato Giovedi la corrente di un fiume in piena mentre tentava di attraversare in San Jose Chiltepec, ha riferito spostamento fiscale nel comune. Anche Domenica, il segretario del governo di Oaxaca, Piñeyro Irma Arias, ha chiesto di essere dichiarata zona sinistrata 42 dei 570 Comuni al fine di accedere aiuti federali per la ricostruzione. Cue ha detto, a sua volta, dopo la pulizia del corpo interessata deve essere un censimento per cercare di sostenere le famiglie colpite. Soldati messicani la situazione attivato il DN-III piano per aiutare la popolazione dei comuni della regione dell'Istmo.
http://america.infobae.com/notas/29428-Al-menos-180-mil-damnificado ...
^^^^^
48 comuni sono minacciate da pesanti
Atlante rivela che le inondazioni potrebbero affrontare 72 000 persone
Lunedi 18 Luglio 2011 Rebeca Jimenez e Teresa MontañoCorresponsales | L'Universal metropoli@eluniversal.com.mx
Nota commento
Huixquilucan, Mex .- Più di 72 000 Stato del Messico vivono in 234 comuni di 48 punti sono a rischio di inondazioni, frane e cedimenti, secondo idrometeorologici atlante pericoli dello Stato del Messico.
Arturo Vilchis Esquivel, capo della Protezione civile dello Stato del Messico, ha confermato che questa popolazione è a rischio degli effetti dei fenomeni idrometeorologici.
Secondo l'atlante, pubblicato dalla Commissione statale Acqua del Messico, la popolazione di 48 comuni concentrati che ha sofferto i canali di overflow, abbassamento delle battaglie d'acqua, cedimenti e frane, tra gli altri.
Comuni con il più alto rischio nella Valle di Chalco Messico sono 12 mila 158 persone, con 4 000 835 Tultitlán, Ixtapaluca con 2 000 375, Naucalpan con 454 mila, di mille 230 Ecatepec, Nezahualcoyotl con 55 mila, di mille 175 Chichester, Cuautitlan Izcalli con 840, Tlalnepantla con 769, con 675 e Huixquilucan Acolman con la 510.
Nel bacino del fiume Lerma sta Toluca 9 000 246 abitanti, San José del Rincón, con 6 000 persone, Metepec con 800 e 5 000 a 4 000 900 Lerma. Inoltre, situato Ixtlahuaca con 309 e 2 000 2 000 150 Xonacatlan con Rayon e con 395 mila abitanti esposti.
Secondo l'Atlante, la popolazione è esposta a inondazioni e ristagni e in misura minore, grandinate e frane.
Tuttavia, le frane sono spesso più rischioso, perché un popolo diluvio può perdere beni come auto, mobili e documenti, ma in una frana influenzato la vita perdono, come è accaduto ai primi di luglio di quest'anno a San Fernando, Huixquilucan, dove due bambini sono morti dopo cadere una pastella a casa.
Nessun avviso
Direzione Protezione Civile ha emesso un avviso a cinquanta consigli di essere vigili di 30 corpi idrici, in particolare i fiumi, stagni, canali di scolo e canali, a causa di previsioni di piogge che si intensificheranno nei prossimi 72 ore e prima che il rischio di frane, alluvioni, inondazioni e colate di fango.
Ha chiesto 24 ore di monitoraggio continuo in Azienda letti di fiumi, Lerma, Verdiguel, rimedi, il Canal Grande, il canale di Guadalupe Victoria, e San Joaquin nelle dighe, e Nabor Carrillo Tecamachalco, tra gli altri.
http://www.eluniversal.com.mx/ciudad/107144.html
Nessun commento:
Posta un commento