Nigeria: E 'Lagos Going Under?
18 Lug 2011
E '4:00, in realtà 3,59 mentre sto scrivendo questo. Riesco a sentire la goccia a goccia delle gocce ultimi di acqua piovana dal tetto di scarico del nostro edificio. Il modo in cui versava ieri (Domenica) Conosco un paio di miei amici che sarebbero felici con una ripetizione di piena della scorsa settimana sponsorizzato festivo. Anche se la prospettiva di un altro giorno di riposo è allettante, mi preoccupo. Mi preoccupo per i nostri lavandaio e la nuova governante.
Lo faccio non solo perché io sono un cuore sanguinante, o che non ho compilato la mia lista di preoccupazioni (E qui, mi fermo a prendere una rapida occhiata alla mia casella di impieghi). Mi preoccupo perché entrambe vivono molto vicino ad un tombino nel loro quartiere.
Il diluvio massiccia settimana scorsa Domenica, li rendeva senzatetto fino a Martedì sera. Entrambi hanno raccontato come l'inondazione era stata coscia-alta nei loro rispettivi appartamenti. Essi hanno ricordato in lacrime (sì, tutti e due), come gli elettrodomestici e gli effetti personali erano stati immersi in acqua. La loro storia è una piccola immagine di quello che è successo a molte altre persone con sede nella zone inondabili inclini a Lagos.
Nel caso ve lo siete perso, ecco una foto di quanto male è stato, la scorsa settimana:
E secondo questo articolo 234NEXT, il peggio deve ancora venire
Secondo il nuovo rapporto di UN-HABITAT, intitolato 'Lo Stato delle città africane 2010: Governance, Mercati Terra disuguaglianza e Urban', oltre il 25 per cento della popolazione africana, di circa un miliardo di persone, che vivono nel raggio di 100 km dal costa saranno a rischio di aumento del livello del mare e le inondazioni costiere nei prossimi decenni a causa dei cambiamenti climatici.
Ciò significa che l'intero Stato di Lagos, sarà superato da l'oceano, visto che Ifako-Ijaiye, la parte più a nord dello stato, che è più lontano dal mare, si trova a circa 40 km dal litorale misurata in linea retta .
E questo uno è ancora più esplicito:
"In 50 anni con un metro del livello del mare, due milioni o tre milioni di persone sarebbero senzatetto. Entro la fine del secolo avremmo due metri e da quel momento Lagos è andato come noi lo conosciamo ", ha detto a Reuters Cramer.
"La maggior parte della costruzione in Lekki è destinata a fallire perché è costruita sulla sabbia, che non è mai stato adeguatamente consolidato. C'è una sola opzione:. Trasferirsi a un terreno più elevato "
Questo è un grande ciao alla mia Ifako-Ijaiye amici, mi dispiace, ti ho chiamato fuori forestieri. Si prega di tenere una stanza di ricambio per il tuo ragazzo.
E se c'è qualche umorismo / divertimento per essere trovato / avuto in ogni situazione, è possibile fare la tua scommessa che Lagosians troverà. Non possiamo essere represso.
http://www.bellanaija.com/2011/07/18/lagos-floods-is-lagos-going-un ...
Nessun commento:
Posta un commento