News Stefano!
La NASA avverte che ad alta energia razzi ha colpito il campo magnetico della Terra in pochi giorni la Russia ha anche messo in guardia il suo nucleare
ABC.ES / EP / MADRID
Giorno 26/09/2011 - 03:27
SARÀ GATER
Le macchie solari sono molto più grandi della Terra (in un confronto con il nostro pianeta, la palla blu a sinistra)
Un flare solare è enorme minaccia campo magnetico terrestre
Un flare solare nuovo colpisce la Terra
Perché brillamento solare del 14 febbraio non ha provocato il caos sulla Terra
Possiamo evitare che la tempesta solare di grandi dimensioni nel 2012?
Questo prodotto la più grande tempesta solare in cinque anni
Quindi raggiungere la tempesta solare della Terra
NASA mette in guardia contro gli effetti devastanti di una tempesta solare
Grandi tempeste solari possono disturbare le comunicazioni in questi giorni
The Sun lancia il suo bagliore più potente
Brillamenti solari: il peggio viene dopo
Gli scienziati hanno scoperto sulla superficie del Sole una nuova macchie solari, AR 1302, estremamente attivo, che hanno cominciato a lanciareenormi brillamenti solari classe X, il più potente-nello spazio. In particolare, la NASA ha registrato due nuovi inviti a presentare i più alti livelli di intensità pari a 1,9 e 1,4 rispettivamente tra il 22 settembre e Sabato, giorni in cui c'è stata una elevata attività solare, come pure Ci sono stati una classe media dozzina di razzi (M) e più bassi della classe (C). Si tratta ad alta energia eruzioni appaiono diretti verso la Terra e consente di trovare un intenso campo magnetico in pochi giorni. Il fenomeno può causare danni il nostro satellite e sistemi di comunicazione. La Russia ha anche avvertito i suoi impianti nucleari.
Come ha spiegato l'agenzia spaziale statunitense, la fonte di questemacchie solari razzi sono stati 1302 e ha causato un blackout livello R3 radio, e produrre una radio raffica di 10,7 pollici. In particolare, tra il 22 e 24 settembre sono state un totale di 13 livelli di esplosioni tra la X1, 9 tra le più intense alla M1, 0 i più deboli.
Gli esperti hanno sottolineato che il bagliore X1, 9 è di dimensioni simili a quelli registrati lo scorso febbraio e all'inizio di settembre , che, a suo parere, dimostra l'alta attività è previsto per questo ciclo solare. In questo senso, il Solar Influences Data Analysis Center (SIDC) ha chiarito che le attuali condizioni geomagnetiche sono "tranquilla" ma ha avvertito di un possibile "volatilità asset" questi giorni a causa del bagliore scorso, che aumenta le possibilità di una espulsione di massa coronale è diretto alla Terra.
Satelliti caduta e di emergenza annunci
Nel frattempo, alcuni media russi hanno riferito alcuni "warning di emergenza" che l'Agenzia federale per l'energia atomica (FAAE) ha inviato a tutti gli impianti nucleari russi, avvertimento di una possibile "esplosione" del sole. Secondo 'Nti' Gli esperti hanno rilevato che questa situazione «potrebbe provocare un blackout di massa e potrebbe anche portare alla spontanea esplosioni atomiche." Da parte sua, 'UE tempi dice che il rapporto accusa il FAAE tempeste solari della caduta, il venerdì, UARS satellite della NASA , che, come sottolineato, potrebbe essere solo il primo evento della caduta altri satelliti che orbita vicino alla Terra.
Le macchie solari enormi sono molte volte più grande della Terra,per cui si prevede di rilasciare razzi potenti di massa coronale nei prossimi giorni. Se l'eruzione è abbastanza forte e va direttamente verso di noi, una tempesta di questo tipo può causare problemi con la navigazione satellitare, le comunicazioni e le reti elettriche in tutto il mondo.
Diversi osservatori hanno segnalato nei siti specializzati quel punto 1302 è massiccia visibile dalla Terra al tramonto o all'alba, con attrezzature specializzate.
Nessun commento:
Posta un commento