NEL 2018 L’UOMO DI NUOVO SULLA LUNA.
NEWS Marcello
La notizia sembra ormai ufficiale: il presidente americano Barack Obama avrebbe deciso che l’uomo tornerà sul nostro amato satellite entro il 2018. La rivista scientifica americana Science Insider ha riportato i dettagli dell’incontro avvenuto tra il presidente ed l’amministratore della N.A.S.A., Charles Golden: 1 miliardo di dollari viene concesso all’Ente spaziale americano in aggiunta al già cospicuo bilancio attribuitogli al fine di realizzare un nuovo razzo vettore che dovrà portare nuovamente gli astronauti sul terreno selenico. Obama avrebbe quindi scelto l’ipotesi del rilancio spaziale e la nuova missione dovrebbe porre le fondamenta per la costruzione della prima base spaziale umana (forse nel 2020) destinata a diventare la piattaforma di lancio per Marte.
Per raggiungere l’obiettivo e diminuirne i costi, Obama avrebbe inoltre pensato di condividere l’ambizioso progetto con un pool formato da scienziati provenienti da Paesi europei, dal Giappone e dal Canada.
La coraggiosa scelta del presidente americano deve però superare lo scoglio più importante: quello dell’approvazione del Congresso che vede in alcuni suoi rappresentanti, dei tenaci oppositori che vedrebbero nel progetto un danno per l’industria spaziale statunitense.
http://danilo1966.splinder.com/post/22035762/NEL+2018+L%E2%80%99UOMO+DI+NUOVO+SUL
Nessun commento:
Posta un commento