1 agosto 2010
( sito www.abundanthope.net traduzione Ben Boux www.lanuovaumanita.net)
L' arte della attesa
Voi sul piano della terra avete coltivato abilmente l' arte della attesa. Vi meritate un caro elogio per il padroneggiamento di questa capacità. Eppure, a mio avviso è una capacità che è sprecata. Voi non aspirate a pazientare nel vostro cammino di vita. La vostra modalità è quella dei viaggiatori che seguono la linearità e non possono concepire l' idea di eternità.
Siete diventati così bloccati nelle equazioni lineari che non potete vedere al di là del tempo come lo conoscete e lo chiamate. La Vostra incapacità di comprendere l' infinito ha creato una costruzione "tempo" con cui misurate il progresso della vostra vita. Invece di misurare i progressi attraverso le realizzazioni, è il tempo la vostra bussola di riferimento.
Desidero chiarire che essere pazienti non comporta che aspettiate qualsiasi cosa che richiediate. Significa semplicemente riconoscere che c' è un ordine o una sequenza divini che devono svolgersi ed al tempo stesso contribuirne attivamente alla preparazione.
Aspettare è una consuetudine sfortunata, sulla terra. Crea un alibi per l' inazione che è contraria a Dio, che è un essere di azione. L' attesa denota l' arresto del tempo perché non c'è progresso quando si aspetta.
L' attesa ha sconfitto molti sogni per molti di coloro che hanno l' intrinseca aspettativa che la manna cadrà dal cielo, per così dire, senza una azione partecipativa. L' uomo nell' attesa abdica la sua responsabilità come co-creatore impegnato a raggiungere l' obiettivo finale della ascensione attraverso il dare ed il fare. L' attesa fa sanguinare la forza vitale per lo sforzo di co-creare e vi mette in uno spazio di recesso stagnante. La vostra vita diventa un gioco di lunghe attese.
Lungi da me che si debba aspettare qualcosa o qualcuno prima di intraprendere la vostra impresa prescelta. Quando parlo di attesa, non sto parlando del tipo di attesa che è necessario avere quando una pre condizione deve essere soddisfatta prima della vostra azione. Mi riferisco al tipo di attesa che genera aspettative su gli altri o sulle cose che sentite essere necessarie per creare i risultati che desiderate. Soltanto voi personalmente potete creare utilizzando la potenza dei vostri pensieri e delle vostre visioni. La forza si trova dentro di voi, dove è l' attesa in questo?
Quante volte abbiamo cercato di darvi insegnamenti su Dio Creatore, i Suoi processi e modi, e condensare per voi le informazioni che sintonizzino la vostra mente con Dio, che è la facoltà molto creativa conferitavi dalla sorgente del Creato. Voi siete il vostro stesso creatore.
Cosa posso dirvi che vi permetterà di capire che il tempo non si ferma mai. C' è movimento in tutte le cose, anche per ciò che sembra essere immobile. Vi è un impulso per ogni cosa nella creazione e questo impulso non smetterà mai di agire fino a quando tutto è nuovamente uno con la Sorgente. (NT. di Ben Boux: questo concetto è alla base del creato stesso e della materia, potete saperne di più con i miei articoli sull' energia nella sezione apposita).
Fino ad allora ci si aspetta che voi siate in costante movimento e questo per voi significa progredire attraverso una azione positiva. Perché sono solo il desiderio e l' azione che compieranno gli obiettivi impostati da voi stessi.
Un' altra dimensione di attesa è la sua presa claustrofobica su di voi. Soffoca il respiro stesso della vita e svilisce e degrada la vostra capacità di vivere nel momento attuale. Voi rubate a voi stessi la gloria della vita quando vivete in uno stato di attesa.
L' attesa è in antitesi alla evoluzione e allo svolgimento della vostra personalità divina. Non si può evolvere spiritualmente quando si è ancorato dal peso della attesa.
Voi siete nati per essere fattivi, non in aspettativa. Ogni momento della vostra vita, soli o in compagnia richiede una certa azione. Quando il corpo riposa, sta tuttavia agendo per ringiovanire.
Ciò che riferite all' attesa non esiste. Si tratta di un costrutto artificiale creato dall' uomo per giustificare la sua inerzia e noncuranza. Non vi abbiamo forse insegnato più volte che siete esseri eterni? Vi dimenticate troppo facilmente che voi siete esseri cosmici in forma mortale.
Voi vivete una vita eterna, nonostante che la vostra sede della coscienza sia attualmente fisica. Se poteste apprezzare la vostra eternità, potreste comprendere i particolari più fini della esistenza della vostra anima che è sempre ESSERE. Non c' è attesa per l' eternità, soltanto cicli o vita senza fine e movimento cui non potete resistere. Il progresso è eterno come l' eternità e non si pone in azione attraverso l' inazione mediante una attesa inane.
Ogni momento della vostra esistenza dovrebbe essere speso nel tentativo di scoprire e riconoscere il vostro sè con il vero voi stesso e così facendo create l' allineamento e unicità. E' qui che è necessario portare tutto in equilibrio. Non importa quante incarnazioni abbiate avuto e quale possa essere il lignaggio della vostra tua anima se non potete armonizzare il tutto in questo flusso di vita.
E' in questa sede della coscienza che è necessario fare lo sforzo di recuperare e ricreare il vero voi. Per la certezza del successo del vostro scopo più alto sulla terra, dipende radicalmente da voi venire nelle vostra essenza divina, sostenendo questa disposizione voi potete muovere la potenza del IO SONO e determinare i cambiamenti necessari.
Una caratteristica della vita moderna sulla terra è che molti cercano di essere quelli che ricevono e aspettano per questo piuttosto che dare. Quanti sono i seguaci religiosi del ASPETTA DA DIO che risponda alle loro preghiere, mentre non fanno niente? Quando aspettate un altro o altre cose, si soffocano le influenze creative dentro di voi. Diventate insensibili al vostro stesso potere e dunque incapaci di incidere del tutto su eventuali cambiamenti. Non è questo uno sprecare abilità e talenti che il vostro Dio vi ha dato?
Oggi è il tempo è breve e non aspetta nessuno, quindi perché aspettare del tempo sperando che qualcosa di meglio sarà concessa? No cari, solo voi potete creare il meglio per voi
L' attesa crea un ostacolo al realizzarsi degli obiettivi, di progresso e crescita personale. Quando aspettate ammettete che qualcosa o qualcuno altro abbia potere su di voi. L'attesa è dissonante e deve essere respinta in favore dell' azione creativa. Se voi potete usare il potere della mente per creare, come vi abbiamo insegnato, non potete pensare che con l' attesa vi rendiate conto che la potenza dei vostri pensieri sia in grado di controllare in modo positivo il modello dell'energia, il cui spostamento può accadere per manifestare la realtà che cercate.
L' Uomo Universale Superiore non aspetta mai perché sa che è controproducente e diserta l' anima. Egli si muove invece al ritmo naturale della sua vita e crea invece di aspettare.
Sono Germain, venuto oggi per ricordarvi che voi portate Dio dentro di voi e dovete vivere ogni momento nella pienezza di quella presenza creativa che potete costantemente trasmutare e trasformare, con l' azione, in voi stessi per una maggiore altezza di sviluppo spirituale.
Nessun commento:
Posta un commento