BUNGA BUNGA MOLISE...coi soldi del Cratere. E torna alla mente il caso Santanchè
Ci risiamo anche se la notizia è di quelle "stravecchie", pubblicata su un vecchio quotidiano regionale ormai sparito e adesso da rimpiangere e su "La Repubblica" nel lontano 2007.Ma oggi, su "Il Fatto Quotidiano" (e anche su www.leggo.it) torna alla ribalta delle cronache per la comparsa di personaggi sul banco degli imputati.Lo strano caso della trasmissione "On the road", il peccato mediatico nazionale commesso dal presidente Michele Iorio con i soldi destinati al rilancio dell'area del cratere torna a far parlare perché entra prepotentemente in campo Sara Tommasi.
Erroneamente, come troppo spesso accade, i fondi per la ricostruzione (così come citano i colleghi giornalisti) sono stati confusi con quelli dell'articolo 15 ma la sostanza resta la stessa.
Denaro pubblico per sostenere chi ancora oggi non vede la strada di tornare a casa (vista la percentuale di chi vive ancora nelle casette di legno), fondi destinati alla ripresa di un territorio martoriato dal terremoto e dall'abbandono che tarda ancora a riprendersi a distanza di 8 anni dal sisma, invece vennero impiegati per pagare profumatamente le riprese a Campobasso e a Termoli di due spezzoni all'interno di una trasmissione andata in onda a tarda notte.
La notizia, appunto, è un'altra: anche la Regione Molise aiutò la starlette Sara Tommasi ad emergere posto che nel cast di quella trasmissione (a proposito, alzi la mano chi ha avuto modo di vederla su Italia 1...) c'era anche lei.
"I soldi del terremoto per un programma notturno con la Tommasi - scrivono su www.leggo.it - : c'è anche questo nello scandalo Ruby che coinvolge il premier Silvio Berlusconi indagato per concussione e prostituzione minorile. In una delle sue interviste la soubrette cita l'amicizia con Paolo Berlusconi che le ha permesso di partecipare a 'On the road" una trasmissione andata in onda su Italia 1 nel luglio 2006 e che per tema aveva quattro inviate mezze nude che andavano per strada. Si tratta di servizi speciali in note località d'Italia con finale a Miami. La Regione Molise, per due spezzoni all'interno del programma andato in onda oltre la mezzanotte, ha speso 144mila euro concessi il 24 luglio 2006 grazie al fondo per il terremoto e l'alluvione. Con decreto 155 il governatore affida una consulenza di 6mila e 500 euro per seguire una corretta esecuzione dell'accordo con la Mafea Comunication".
La trasmissione "On the road" ha resistito per tre edizioni, l'ultima l'ha finanziata in parte la Regione Molise con soldi pubblici previsti per esigenze diverse.
Ma in Molise lo scandalo era scoppiato anche prima: l'onorevole Daniela Santanché che era titolare di una società di public relations si interessava molto alla nostra Regione affinché contribuisse alla manifestazione "Convivio". I soldi furono versati anche se lei, ormai il baluardo a difesa del povero Berlusconi, al telefono si lamentava del "braccino corto" del governatore. Anche questo scoop finì su un settimanale a tiratura nazionale.
http://www.primapaginamolise.com/detail.php?news_ID=39325&goback_link=index.php
Nessun commento:
Posta un commento