UFO in video: le immagini trasmesse dalla Tv in Costa Rica
Mentre il mondo è ancora alle prese con la vicenda del presunto UFO avvistato su Gerusalemme, l’attività ufologica internazionale continua a produrre spunti e nuovo materiale in altre latitudini del mondo. In Costa Rica ad esempio, una emittente tv locale, Teletica, ha effettuato un ampio reportage su un presunto avvistamento avvenuto nel paese centroamericano.
Una testimonianza che è stata corredata dalle immagini di un video. La particolarità è che, come molti media locali hanno messo in risalto, tra cui il sito insidecostarica.com, il piccolo paese centroamericano presenta delle statistiche perlomeno strabilianti. Infatti il numero di UFO sightings, negli ultimi anni, sembra particolarmente elevato rispetto a nazioni dalle dimensioni e densità di popolazione nettamente maggiori. Al punto che il Costa Rica inizierebbe ad essere un punto di riferimento di quello che, alcuni appassionati, hanno definito il “turismo ufologico”.
Riguardo agli avvistamenti, di presunti OVNI, va rilevato come una delle zone più “sensibili” del Costa Rica sia quella circostante il vulcano Arenal. Dall’inizio del 2011 si sarebbero contate almeno tre news ufologiche di una certa rilevanza. Bisogna sempre tener presente che UFO è un acronimo che identifica solo oggetti volanti non identificati, quindi non necessariamente di origine aliena o extraterrestre. Riguardo l’ultimo avvistamento è possibile visionare il video, con il servizio completo, andando sul sito ufficiale di Teletica. Anche in questo caso, come in altri episodi del genere, si assiste all’infinita disputa tra scettici e possibilisti.
Nessun commento:
Posta un commento