Thrivemovement: IL CODICE - Antiche Culture
Introduzione
di Foster Gamble
Le culture antiche hanno codificato una conoscenza che ora potrebbe aiutarci a sopravvivere?
Il Codice da Vinci, Angeli e Demoni, National Treasure, Contact.. le persone amano i thriller su antichi codici segreti che, se risolti, rivelano qualcosa di grande valore. Però sono finzione. Se invece esistesse un vero codice, un messaggio criptato secoli fa, così importante che potrebbe darci accesso a energia pulita e illimitata e una base per progettare sistemi sostenibili per l'umanità?
Se ci fossero forze che farebbero di tutto per evitare che venga rivelato?
Questo è ciò a cui sono arrivato dopo 40 anni di ricerca e il mio film, THRIVE, descrive come tale avanzata e fondamentale conoscenza ci sia stata inviata lungo i millenni da numerose antiche culture, attraverso storie, icone, costruzioni e perfino alfabeti in luoghi di tutto il mondo, dall'America Centrale all'Egitto, alla Cina. Proprio ora, a questo bivio critico per l'evoluzione umana, è stato decodificato..
Cos'è il codice? E' un modello fondamentale che rivela come l'energia agisce nell'universo. A livello basilare consiste in un toroide, un vortice di energia a forma di ciambella esistente in tutte le scale, unito al Vector Equilibrium (VE), la struttura dello spazio stesso. Questo codice ha già provato la sua utilità nell'accedere ad energia pulita e abbondante, nell'espandere ed evolvere la nostra coscienza e nell'avanzamento scientifico. Potete saperne altro nella sezione del modello fondamentale.
Il Toroide
Il Vector Equilibrium (VE)
Il Vector Equilibrium nel Toroide
Nassim Haramein mi ha mostrato come il codice appaia nei messaggi sacri e protetti delle civiltà antiche. E' estremamente coerente e spesso incorporato a schemi come il "fiore della vita" o la "matrice di 64 tetraedri". Guardate i seguenti esempi.
Il Fiore della Vita
La matrice di 64 tetraedri di Haramein
La matrice parzialmente coperta da sfere..
Il "cristallo" di 64 tetraedri
Il Tempio di Osiride - Abydos, Egitto
Abydos, in Egitto, ospita alcuni dei siti archeologici più antichi. Potete trovarvi una rappresentazione molto precisa del fiore della vita, stampata in qualche modo nel muro di uno dei Templi di Osiride che ha più di 3000 anni.
La Città Dimenticata, Beijing, China
All'entrata della Città Dimenticata, un antico palazzo imperiale di Beijing costruito circa nel 1400, potete vedere lo stesso fiore della vita sotto la zampa del Cane Fu (chiamati più precisamente "Leoni Guardiani"). Questo palazzo fu la dimora di 24 imperatori delle Dinastie Ming e Qing. I Cani Fu potevano essere non solo un simbolo di protezione delle dimore e dei loro abitanti, ma anche dei guardiani della conoscenza dell'energia universale?
Potrebbe essere che il Cane Fu femmina sia il guardiano della forza vitale, sempre nella forma di un cucciolo sotto la sua zampa, mentre il compagno maschile sia a guardia della conoscenza di come accedere a tale energia vitale, progetto sostenibile e trasformazione della coscienza?
Il Tempio Dorato, Amritsar, India
Il fiore della vita si trova anche nel percorso attorno al Tempio Dorato o Harmandir Sahib, uno dei santuari sacri della religione Sikh. Venne costruito nel 16° secolo e rappresenta il "Tempio di Dio". Questo tempio venne progettato in modo intricato e mostra diversi aspetti simbolici. Per esempio possiede quattro entrate che significano l'importanza dell'accettazione e dell'apertura nella religione Sikh, tutti i visitatori sono benvenuti. Data la cura nella costruzione dei templi, sembra significativo che anche qui appaia il fiore della vita. Si tratta solo di una coincidenza o questi antichi architetti conoscevano questo simbolo e la sua importanza per l'umanità? Vediamo immagini del Fiore della Vita anche in Turchia e Austria come nelle immagini seguenti.
Fiore della Vita in India
Fiore della Vita in Turchia
Fiore della Vita in Austria
Disegni di Leonardo da Vinci
Anche Leonardo da Vinci ha studiato il fiore della vita. I suoi disegni mostrano vari componenti del simbolo e delle geometrie che lo compongono.
I Ching
L' I Ching o "Libro dei Mutamenti", rivela il codice attraverso 64 tetraedri. Si tratta di un testo Cinese antico che ha millenni e continua ad essere in uso come oracolo e libro di saggezza. L'I Ching è composto da 64 affermazioni oracolari, ognuna formata da una variazione di 6 linee orizzontali impilate, dette esagrammi.
La ricerca di Nassim è andata oltre l'interpretazione letterale di ogni esagramma, si è spinto all'I Ching come intero e così è possibile vedere il modello codificato di 64 unità. Ogni esagramma contiene 6 bordi che formano un tetraedro e assieme un cristallo di 64 tetraedri. Questo è lo schema sottostante al toroide, lo stesso codice inserito in uno dei testi più antichi e influenti della Cina.
L'Alfabeto Ebraico
La ricerca di Stan Tenen nel Progetto Meru, rivela che l'alfabeto Ebraico è un sistema di ombragrammi che codificano il toroide. Se usate una precisa forma toroidale potete creare ogni singola lettera dell'alfabeto Ebraico ruotandolo a varie angolature.
Copyright © MERU Foundation
Copyright © MERU Foundation
Copyright © MERU Foundation
Prima immagine: forma toroidale che rivela tutte le lettere Ebraiche
Seconda: la stessa forma toroidale di sopra. La spirale esce dal centro del toroide e si avvolge attorno al suo equatore. Ruotandola e capovolgendola, ricreerà l'intera forma toroidale.
Terza: Stan Tenen illustra anche come l'alfabeto si riveli perfettamente sulla struttura del Vector Equilibrium, con le ‘Tagin crownlets” che identificano gli assi di rotazione.
Il diagramma mostra come potete creare diverse lettere
dell'alfabeto Ebraico con la forma toroidale.
Copyright © MERU Foundation
Copyright © MERU Foundation
Per altre informazioni visitate Leggi l'articolo intero ...
Nessun commento:
Posta un commento