L'Inganno di Magda Cermelli
La Signora Magda Cermelli, proprietaria del sito web http://www.lightworker.it/ esordisce nella pagina “Chi Sono” con questo trafiletto:
Ciao, mi chiamo Magda, sono un’ ex insegnante d’inglese da sempre interessata alla metafisica e ti do il “Benvenuto” in questo Spazio di Luce, questo specialissimo spazio riservato a tutti gli Operatori di Luce o aspiranti tali, che desiderano scambiarsi opinioni, porre domande, cercare risposte ai molti perché della vita. Domande non facili, alle quali non è facile dare una risposta. Forse anche tu, come me, hai cercato le risposte nei libri, frequentato corsi o fatto seminari, ma non da sempre, soltanto negli ultimi anni, quando, terminati gli impegni di lavoro, ed i figli, ormai adulti, hanno preso la loro strada, ti sei ritrovata/o con più tempo a disposizione e la voglia di “capire”. I libri di Kryon e le informazioni trovate sul suo sito sono state illuminanti ed arrivare al sito Lightworker.com è stato solo una naturale conseguenza, un ritorno a Casa.
In questi tempi inquieti, di profondi cambiamenti, sempre più informazioni ci vengono date da Entità amorevoli, il cui scopo è quello di aiutarci a ricordare chi siamo, da dove proveniamo e quale potere divino possediamo. Con la presa di coscienza possiamorisvegliare, all’interno del nostro essere, memorie cellulari profonde, sepolte sotto secoli di condizionamenti e sensi di colpa, per tornare ad essere gli Angeli Umani che in realtà siamo e ricreare la nostra Casa d’origine “al di qua del velo”.
Tali informazioni sono quasi sempre in inglese e si trovano su siti di lingua inglese. Per far conoscere e divulgare questi preziosi insegnamenti anche in Italia, ho pensato di tradurli iniziando una collaborazione con Lightworker.com, sito dell’autore e metafisico americano Steve Rother, che da anni canalizza un’ Entità conosciuta come “Il Gruppo.” Così è nato Lightworker.it!
Perciò sono felice che tu sia giunto fin qui e con gioia ti dico:
“Bentornato, bentornata a Casa!”
Magda
Nell’analisi del sito web http://www.lightworker.it/ abbiamo riscontrato numerosi casi di interessanti spunti che sarebbero chiaramente ascrivibili ad un ciarlatano. Non solo la Signora Magda immette informazioni su se stessa (rendendo così ancora più chiara la sua mania di protagonismo) ma tenta, come abbiamo constatato per tutte le psicosette, di strumentalizzare il bene di cui si parla tanto nella New Age e di utilizzarlo per i propri scopi. In particolare abbiamo notato che per poter partecipare ad ogni meditazione la Signora richiede un contributo spese di 6 Euro. Abbiamo tratto questo trafiletto dal suo sito web:
Visto l’interesse suscitato dalla nostra iniziativa, abbiamo deciso di registrare le meditazioni online e metterle a disposizione di chiunque sia interessato ad ascoltarle o riascoltarle.
Per gli iscritti alle meditazioni online
Tutti coloro che risultano iscritti ad una o più meditazioni possono accederegratuitamente alla registrazione delle video-meditazioni alle quali si sono iscritti, usando i dati del loro account.
Per accedere alle altre registrazioni, vedere le condizioni per i non iscritti.
Per i non iscritti alle meditazioni online
Tutti coloro che non risultano iscritti ad una o più meditazioni, possono ugualmente accedere alle registrazioni, inviando una mail di richiesta aparamar@lightworker.it, specificando il nome della registrazione che interessa. Fare poi un versamento di 6 euro (per ogni meditazione) tramite PayPal.
E’ possibile anche effettuare il pagamento con una ricarica di 6 euro (per ogni registrazione) sulla Carta Postepay n° 4023 6005 6952 7114 intestata a Magda Cermelli, C.F. CRMMGD38C67B870L [P. IVA n° 10492870018].
Ricordarsi poi di inviare una mail di notifica a paramar@lightworker.it, con nome, cognome, città e il nome della registrazione richiesta. E’ il solo modo per noi di sapere chi ha fatto la ricarica.
Successivamente, a chi ne è sprovvisto, verranno inviati i dati (login e password) per poter accedere alle registrazioni richieste.
Per vedere l’elenco delle registrazioni attualmente disponibili cliccare qui.
Grazie per il vostro contributo alla diffusione della Luce! Insieme, possiamo davvero fare la differenza sul Pianeta Terra!!!
Abbiamo inoltre riscontrato sul sito la presenza di diversi messaggi di Kryon, dell’Arcangelo Metatron e del “Gruppo” (chiaramente copiati da altri siti web) e una dicitura aldisotto di ogni messaggio che recita:
Tutti i “Messaggi di Luce” che trovate in questa Sezione sono stati gratuitamente tradotti e e da anni vengono gratuitamente offerti con spirito d’amore e condivisione.
Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete darci una mano sostenendo il nostro lavoro/missione di “diffusione della Luce” con una donazione attraverso PayPal.
Grazie per il vostro apprezzamento, il vostro affetto, il vostro sostegno!
Insieme, possiamo davvero fare la differenza sul Pianeta Terra!
Nello studio di questa pagina web abbiamo poi dimostrato che la Signora Magda possiede una villa a Cirie (in provincia di Torino), nelle Valli di Lanzo, una zona particolarmente ricca e privilegiata.
Non è possibile inserire i link dei messaggi da Lei pubblicati in quanto la Signora Magda ha disattivato i link per i siti web specifici. Ricordiamo che non è possibile, in Italia, esercitare l’arte di Ciarlatano, in base all’articolo 121, ultimo comma, del Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza (T. U. L. P. S. Regio decreto 1816/31, n. 773) che recita:
È vietato il mestiere di ciarlatano.
L’art. 231 del relativo regolamento per l’esecuzione (Regio decreto 615/40, n. 635) specifica:
Sotto la denominazione di “mestiere di ciarlatano” si comprende ogni attività diretta a speculare sull’altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l’altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
Riconoscendo il fatto che la Signora Magda Cermelli esercita una professione legalmente illecita, che copiando materiale da altrui siti si è macchiata del reato di Plagio, che richiede denaro per le prestazioni da lei erogate, che i contenuti del sito web http://www.lightworker.it/ sono accessibili a tutti, maggiorenni e non, che trascina il lettore a distorcere la realtà delle cose con dei messaggi profetici, è condannabile in base ai seguenti principi:
- Art. 643 del Codice Penale: Consiste nell’abusare dei bisogni, passioni o dell’inesperienza di persona minore o in stato d’infermità o deficienza psichica, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto. Completa la fattispecie la circostanza per cui la
condotta dell’incapace deve consistere in un atto dannoso per sé o per altri. Il reo e’ punito con la reclusione da due a sei anni e con la multa da lire quattrocentomila a quattro milioni. Procedibilità d’ufficio, perseguibile dal Tribunale Monocratico.
- Art. 661 del Codice Penale: “Chiunque, pubblicamente cerca con qualsiasi impostura,
anche gratuitamente, di abusare della credulità popolare è punito, se dal
fatto può derivare un turbamento dell’ordine pubblico, con l’arresto fino a
tre mesi o con l’ammenda fino a lire due milioni”.
- Art. 640 del Codice Penale: “Si configura il reato di truffa quando taluno, con artifizi
o raggiri, inducendo qualcuno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto
profitto con altrui danno. La truffa è punita con la reclusione da sei mesi
a tre anni e con la multa da cinquantuno euro a milletrentadue euro.
· La pena è della reclusione da uno a cinque anni e della multa da
trecentonove euro a millecinquecentoquarantanove euro;
· se la truffa è commesso a danno dello Stato o di un altro ente
pubblico o col pretesto di far esonerare taluno dal servizio
militare;
· se la truffa è commesso ingenerando nella persona offesa il timore
di un pericolo immaginario o l’erroneo convincimento di dovere
eseguire un ordine dell’Autorità.
- Il delitto è punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra
taluna delle circostanze ora enunciate o un’altra circostanza aggravante.
- L’art 640-bis c.p. prevede, inoltre, l’ipotesi della truffa aggravata per il
conseguimento di erogazioni pubbliche che si configura se il fatto di cui
all’articolo 640 c.p. riguarda contributi, finanziamenti, mutui agevolati
ovvero altre erogazioni dello stesso tipo, comunque denominate, concessi
o erogati da parte dello Stato, di altri enti pubblici o delle Comunità
europee. In questo caso la pena è della reclusione da uno a sei anni e si
procede d’ufficio”.
Per tutelarvi contro queste forme di Manipolazione Mentale potete mettervi in contatto con la Polizia di Stato, se credete che questi episodi possano turbare la vostra vita, all’indirizzo http://poliziadistato.it/ oppure all’indirizzo http://www.commissariatodips.it/
Per segnalare, invece, la vostra testimonianza e denunciare l’accaduto a Sos Abusi Psicologici potete visitare il seguente Link: http://www.sosabusipsicologici.it/
Nessun commento:
Posta un commento