News Stefano!
Un forte terremoto che ha colpito i 6 gradi della scala Richter ha scosso Sabato mattina sul nord della provincia di Salta, al confine con la Bolivia. Nel frattempo, un altro sisma è stato sentito uno e mezzo fa nelle montagne di Catamarca, vicino alla città diBetlemme.
Il movimento è stato registrato alle 4:53 e il suo epicentro è stato localizzato ad est della città di Salvador Mazza, punto di confine tra Argentina e Bolivia, e 54 miglia a nord della città di Tartagal,secondo un rapporto del US Geological Survey Survey (USGS per il suo acronimo in inglese).
Il sisma è stato inizialmente segnalato con una intensità di 5,8 gradi sulla scala Richter, ma in seguito il rapporto USGS è stato corretto ed era a 6 gradi. La profondità della epicentro è stato localizzato a 529 km, quindi è passata quasi inosservata da parte della popolazione.
Inoltre, a 3,18 un'altra scossa è stata sentita nei pressi della città diBetlemme in Occidente di Catamarca, e vicino al confine con la provincia di Tucuman.
Il terremoto di Catamarca ha raggiunto un'intensità di 4,5 gradi sulla scala Richter, ma la profondità dell'epicentro (129 km) fatto succedere quasi senza raccolta per i residenti della zona.
In entrambi i casi vittime o danni sono stati segnalati, secondo la relazione del USGS ha detto. © eldiario24.com
Nessun commento:
Posta un commento