NEWS Rosa!
Visto un UFO sigariforme in Argentina prima di un vasto black-out. Approfondimento
Un enorme UFO a forma di sigaro avrebbe danneggiato le turbine di una centrale idroelettrica generando un black-out di 200 Kmq in Argentina.
Pagina 1 (di 2)
Traduzione Ufoplanet.ufoforum.it
di Antonio Huneeus
Vi è una lunga storia di black-out legati ad avvistamenti UFO particolarmente in America Latina, ma raramente si è in grado di correlare l'accaduto, se non dai testimoni che possono collegare i due eventi. L'indagine è ancora in corso, l'incidente del 26 Novembre scorso accaduto nella piccola città di Joaquin V. Gonzalez nel nord ovest dell'Argentina che ha registrato un black-out della corrente elettrica su di una superficie di 200 kmq. Abbiamo un avvistamento che è stato notato da diverse centinaia di persone e pochi minuti dopo è avvenuta l'interruzione della corrente.
Il caso è stato segnalato da diversi giornali argentini e siti web, ma l'indagine più completa sinora è stata pubblicata da Mercedes Casas di OVNISALTA (UFO a Salta). Salta è una provincia in Argentina settentrionale al confine con la Bolivia e il Cile, dove la città di Joaquin V. Gozalez (20.000 abitanti) si trova nel dipartimento (provincia) di Anta, ed è anche il nome della capitale della provincia.
Mercedes Casas
Uno dei luoghi nel quale è stato visto l'UFO è in direzione e segue la traiettoria della centrale elettrica, della diga e del serbatoio di El Tunal. C'e' una testimonianza molto importante che potrebbe collegare l'UFO alle turbine poco prima del verificarsi del back-out. Fatto molto insolito nella letteratura ufologica.
La mappa satellitare nella galleria immagini del sito mostra la traiettoria dell'UFO.
Andiamo in ordine cronologico.
L'incidente si è iniziato poco dopo l'una di Giovedì 26 Novembre 2009. Una moltitudine di persone erano all'aperto per gustarsi la serata in traquillitò tra cocktail e gelati nella
città di JV Gonzalez. Improvvisamente, secondo il rapporto redatto da Antonio Galvagno, un pilota ed esperto di UFO nella zona, un enorme oggetto a forma di sigaro luminoso è apparso nel cielo ed è rimasto visibile per 55 minuti.
L'UFO pulsava di colori, dal rosso al bianco e senza emettere apparentemente alcun suono o rumore. Ad un certo punto si è spostato in direzione sud-ovest, verso la centrale elettrica e al diga di El Tunal, che dista circa 35 chilometri dalla città. A questo punto è arrivato il balck-out totale, spegnendo letteralmente l'energia per un raggio di 200 chilometri e l'interruzione di corrente si è protratta per circa 12 ore. Anche le linee telefoniche erano morte.
Tony Galvagno
L'azienda elettrica locale, la EDESA (Empresa de Electricidad de Salta), immediatamente dopo il balck-out non ha data nessuna spiegazione dell'accaduto. Il giorno seguente si avuta notizia che una turbina era bruciata e secondo Galvagno, era praticamente fusa. Nessuna spiegazione plausibile poteva portare alle cause dell'incidente. Le attrezzature erano in ordine prima del back-out. Mercedes Casas ha chiarito che la zona è agricola a basso consumo energetico, e le interruzioni di corrente sono molto rare.
In un altro luogo a nord di JV Gonzalez chiamata Las Lajitas, l'investigatore Galvagno ha riferito che una fila di cinque cavi collegati a poli erano completamente bruciati e tranciati. Durante la sua indagine sul caso, Mercedes Casas è riuscita a parlare con un equip tecnica della Compagnia Elettrica che erano addetti alla sostitizione delle parti bruciate. Senza voler pubblicare il nome hanno accettato di parlare e secondo uno dei tecnici è impossibile immaginare cosa abbia potuto generale un danno simile. Un fulmine potrebbe bruciare un polo, forse due, ma non cinque nello stesso punto.
http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=8286
Nessun commento:
Posta un commento