NEWS Rosa!
Sincronario Galattico
Calendario delle 13 Lune
Anno del seme autoesistente giallo 26/07/2009 - 24/07-2010 Calendario Maya compilato secondo gli studi di José Arguelles - Strumento di sincronizzazione con i cicli del tempo naturale, scanditi dalla frequenza armonica 13:20
Il Calendario delle 13 lune in armonia con l'universo e la biosfera è dovuto all''antropologo Josè Arguelles, che ha decifrato i codici maya su base quadridimensionale.
Il numero di lune piene in un singolo anno solare non è costante; in alcuni anni ve ne sono 12, in altri 13. Nell'arco di 19 anni i due cicli (solare e lunare) si ricongiungono, essendoci nello stesso giorno solare la corrispondenza con la stessa fase lunare...
Il Calendario delle Tredici Lune integra i cicli della Terra con quelli della Luna e del Sole in modo armonioso, risolvendo il problema.
Usare un calendario artificiale e disuguale, irregolare ed irrazionale ha prodotto una cultura altrettanto irrazionale, col risultato di una divergenza dal tempo naturale che ha portato profonde conseguenze nel nostro ambiente, nella nostra cultura e nei nostri comportamenti. Il Calendario delle 13 Lune corregge questa deviazione dalla natura.
Nessun commento:
Posta un commento