News Stefano!
La Stealth americano drone RQ-170 Sentinel, che è stato perso dagli americani in Iran potrebbe essere un vero e proprio trofeo per gli esperti cinesi e russi. I funzionari iraniani hanno già annunciato che gli ingegneri militari dalla Russia e la Cina potrebbe ottenere l'accesso al drone. Tale possibilità sarebbe davvero fortunato, se si materializza.Infatti, a prescindere di quali informazioni esperti russi potrebbero ottenere esaminando il trofeo iraniano, questa possibilità non aiuterà a risolvere terribile situazione in l'esercito russo per quanto riguarda Unmanned Aerial Vehicles (UAV).
Allo stato attuale, è abbastanza difficile trovare una unità militare che non fa uso di UAV di vario tipo e per vari scopi. In origine, sono stati utilizzati per la sorveglianza, ma al momento, i droni sono attivamente utilizzati per l'identificazione reale obiettivo riguardante i tempi e pattugliamento. E, infine, gli UAV molti sono in grado di trasportare armi.
Molto tempo fa, l'Unione Sovietica prestato grande attenzione allo sviluppo di UAV. Ma il crollo dell'Unione Sovietica e gli sconvolgimenti che seguirono interrotto lo sviluppo di veicoli aerei senza equipaggio.Lo sviluppo di droni di nuova generazione è ripresa soltanto in Russia negli anni 2000 in ritardo. Finora, il lavoro è stato volto a droni tattici per effettuare la ricognizione a livello di squadra-vigili del battaglione. Un gran numero di macchine di nuova concezione sono state respinte dal Ministero della Difesa che era infelice con entrambi i loro caratteristiche tecniche e la qualità della loro produzione. Anche i migliori UAV non è riuscito a soddisfare le esigenze dell'esercito. Droni molti appartengono alla categoria di mini-UAV che pesano meno di 50 chilogrammi, può volare per un massimo di alcune ore a un tetto massimo di 3-5 chilometri. Ma per compiti più complessi, l'esercito necessita di medie dimensioni UAV in grado di volare all'altezza di 10 o più chilometri per almeno 10-12 ore, mentre i droni pesante progettata per la sorveglianza strategica dovrebbe essere in grado di volare per un periodo molto più lungo di tempo. Allo stato attuale, lo standard mondiale per la durata del volo di questi UAV è di 24 ore e il loro tetto potrebbe arrivare fino a 20 chilometri.
L'RQ-170 Sentinel perso dagli Stati Uniti appartiene a questa categoria "elite".
Per essere in grado di sviluppare UAV pesante, la Russia dovrà migliorare le sue potenzialità esistenti. Che cosa è adatto per aerei da combattimento pesanti, tra cui state-of-the-art bombardieri stealth, non è adatto per droni, che hanno un peso molto di più e restrizioni di dimensione.
Tuttavia, gli UAV non poteva che essere utile in combinazione con gli altri: apparecchiature in grado di ricevere e fornire informazioni in tempo reale, e l'identificazione attrezzature obiettivo militare e del personale in grado di agire con precisione in situazioni in cui riceve continuamente un enorme volume di informazioni. Per UAV progettato per eseguire missioni di ricognizione e di attacco, le armi pertinenti devono essere sviluppate o almeno, adattarsi a UAV.
Questo tipo di lavoro sarà molto costoso, ma è essenziale per l'esercito russo perché la Russia pretende di diventare uno dei principali eserciti del mondo. Il drone americano catturato dai Iran potrebbe fornire preziose informazioni sul modo in cui la Russia dovrà andare, ma dovrà farlo se stessa e che non sarà un lavoro veloce.
Nessun commento:
Posta un commento