Urano è molto legato alla attività (elettrica) della mente: potrebbe portare collettivamente ad una certa “attivazione/elettrizzazione”. Appartiene, nel linguaggio della astrologia Huber, ai pianeti transpersonali e in tale ruolo possiamo pensarlo come la forza attiva per il “risveglio delle masse”. Potremmo però anche assistere ad un fallimento dei programmi di controllo mentale, poiché sarà forte l’impulso a pensare in modo autonomo.
Nella storia, gli anni in cui Urano fu in Ariete hanno segnato queste scoperte/invenzioni:
1766, Henry Cavendish, fa la scoperta dell’idrogeno
1843, Joule: la legge della conservazione dell’energia, la prima legge della termodinamica
1849, Fizeau: misurazione della velocità della luce
1928: Wideroe primo acceleratore di particelle
Urano è il rompitore di vincoli, il portatore del nuovo all’improvviso, dal tono irruento, ribelle; mette alla prova la nostra capacità di gestire i cambiamenti improvvisi.
Interessante a tal proposito notare che Daniel Estulin, la persona più autorevole a livello mondiale in tema di svelamento del Club Bilderberg (elite mondiali sta che decide le sorti del mondo) il 1° giugno sarà al Parlamento Europeo per una conferenza proprio su quel tema. Un evento decisamente “nuovo”. In quella data Giove e Urano sono congiunti , come a dire il nuovo arriva “nella legalità” e sono opposti a Saturno, lo status quo, le strutture del governo/sistema/ il vecchio. Staremo a vedere
Non ultimo, sul tema “energie di guerra”:
“Il Bilderberg si riunisce a Sitges in Spagna dal 4 al 7 giugno. I soliti noti studieranno le strategie di propaganda per farci accettare l’attacco all’Iran, nonchè la creazione di un “governo” tecnocratico europeo per la gestione della crisi economica, con piena sovranità finanziaria e fiscale”. (Jim Tucker, American Free Press Friday, May 28, 2010, http://www.prisonplanet.com/bilderberg-cabal-pushes-agenda-before-meeting-in-sitges-spain.html)
Ancor meglio l’8 giugno Giove si allinea con Urano e potrebbe incalzare un nuovo inizio
Durante l’estate si formerà quella che vien chiamata la Quadratura a –T tra Saturno, Urano, Plutone, in segni “cardinali” ovvero assertivi e di “potere”. Si tratta di un aspetto molto dinamico, pressante, aggressivo.
I temi possibili correlati a questo "fenomeno" sono:
- Più cambiamenti della Terra e cambi climatici.
- Azioni collettive aggressive che si scontrano con le strutture di potere
- Un movimento giovanile di protesta simile a quello degli anni 60 ma senza droghe (Urano sarebbe già molto stimolante di suo: che altro gli servirebbe?)
- L’esporsi pubblicamente di individui che tirano fuori le “verità” che si sono tenuti dentro
- Più svelamenti del governo- ombra e dei suoi progetti di controllo
- L’aumento della coscienza morale, con azioni di boicottaggio, richieste di giustizia per atti e verità come quelle dell’11 Settembre
- La scoperta da parte dei popoli della storia ciclica del mondo di cui fanno anche parte i cataclismi
- Una coscienza della vita come cicli, della morte come passaggio
Come già affrontato un anno fa , Plutone in Capricorno mette allo scoperto il potere senza controllo e l’avidità.
Ognuno di noi vivrà ovviamente questi “transiti” in funzione della propria struttura e configurazione astrologica, ma data la loro caratteristica “transpersonale”, restano pur sempre indicatori dello “spirito del tempo” e ci coinvolgono collettivamente.
di Cristina Bassi
fonte: www.thelivingspirits.net
Nessun commento:
Posta un commento