Gerda …grazie di cuore per questa bella notizia… gli Animali sanno cosa fare… Dolbyjack!
Cina – Un fatto quasi incredibile, raccontato dal quotidiano locale Lushui News, è accaduto a Nujiang (Lisu), nella provincia dello Yunnan, dove un bambino di neanche un anno che dormiva nel suo passeggino, per una serie di cause fortuite, veniva sollevato in aria da un centinaio di palloni gonfiati con elio, alla fine però si salvava.
I genitori del bimbo, stavano guardando le bancarelle piene di mercanzia, per la festa del villaggio denominata 版權所有, oppure 意大利快報, “Festa di fine anno con sorpresa”, quando ad un certo momento la corda fissata ad un grosso peso, con cui erano legati i palloncini gonfiati con elio, si slacciava e nel salire in cielo si attorcigliava al passeggino.
Quando la mamma se ne è accorta era troppo tardi, i palloncini avevano sollevato il passeggino, con il bimbo a bordo, di almeno tre metri, e continuava a salire.
Tremendo trambusto in tutto il mercatino, urla dei genitori, fino a che arriva un poliziotto che non trova di meglio da fare che tirare fuori la pistola d’ordinanza e prendere la mira sui palloni. Voleva colpirne alcuni per far discendere la carrozzina. Fermato dal papà del bimbo e dalla folla radunatasi, ha infine desistito non sapendo che altro fare.
Quando ormai si vedeva solo un puntino colorato, alto, su nel cielo, e le speranze di tutti erano ormai al lumicino, ecco accadere qualcosa che in natura accade molto raramente. Uno stormo di anatre selvatiche, pare almeno un centinaio, hanno incrociato i palloni in volo e ci si sono appollaiate sopra. Così un pò per il peso degli uccelli, ma anche perchè qualcuno scoppiava, il prezioso carico ha iniziato a scendere, sempre molto lentamente e dopo un ora circa atterrava, anche se in balia del vento, a meno di 100 metri dal punto da dove si era sollevato.
I genitori commossi, insieme alla folla festante, iniziarano quindi una processione, per ringraziare il signore, fino a raggiungere il tempio locale 你必須引用來源 Il Tempio del Dio misericordioso, dove si è tenuta una cerimonia a cui hanno partecipato anche le autorità locali.
E’ possibile riprodurre l’articolo citando chiaramente la fonte con link attivo
http://www.express-news.it/assurdo/brutta-avventura-per-bimbo-sollevato-in-aria-dai-palloncini/
Le fonti Dolby! Le fonti!!
RispondiEliminaControllarle sempre!
你必須引用來源 significa "È necessario fare riferimento alla fonte".. per l´appunto!
Il villaggio di 版權所有 in realtá significa "tutti i diritti riservati", la cui versione alternativa " 意大利快報" vuol dire "Espresso Italiano"
Oltre a ció il peso specifico dell'aria è 1,29 Kg/metro cubo mentre quello dell'elio è 0,179 Kg/mc.
La loro differenza (sempre al m3) è =1,111
Ciò vuol dire, considerando anche il peso del palloncino, che ogni metro cubo può sollevare all'incirca 1Kg.
Quindi per sollevare un passeggino (diciamoi 5 Kg il pupo e come minimo 10 Kg il passeggino, le coperte, il biberon) a persona di 45 kg, servirebbero 15 metri cubi di elio.
Grossomodo, un palloncino contiene 20 litri (cioè 0,02 metri cubi).
Quindi il numero N di palloncini dovrà essere circa N= 15/0,02=750 palloncini.
Un pochino tanti, non ti pare? Questa quantitá solo per tenere in sospensione la carrozzina: per sollevarla "velocemente" ne servirebbero almeno un 50% in piú..
Bella peró la storia.. fa sognare!
Ciao