Shell rapporti fuoriuscita di olio nuovo in Nigeria [INGEGNERIA NEWS: 14 Nov, 2011 da Reuters]
Anglo-olandese Shell ha detto di energia maggiore di Domenica è stata contenente una fuoriuscita di petrolio nel delta del nuovo onshore in Nigeria, l'ultimo di una serie di perdite dagli oleodotti della compagnia, che ha attribuito a atti di sabotaggio e furto di petrolio.
La fuoriuscita è venuto da parte di Shell Okordia / Rumuekpe oleodotti nel Delta del Niger, dove un incendio la scorsa settimana costretto la società a tagliare alcune produzioni.
Fuoriuscite di petrolio sono frequenti in Nigeria e sono spesso causati da ladri e sabotatori del petrolio che attingere alle centinaia di chilometri di condotte non custodito quella vena attraverso il vasto corsi d'acqua, ruscelli e paludi del delta del Niger.
"SPDC (Shell joint venture) conteneva una caduta sulla linea di consegna Adibawa che è stato riportato ieri. Abbiamo inviato il nostro team di contenimento fuoriuscita sul sito non appena abbiamo ricevuto i rapporti, e la perdita è stata contenuta", ha detto la società in una dichiarazione.
Non ha dato una ragione per la perdita o alcun dettaglio circa l'impatto sulla produzione. Diritti Ambiente Amici Azione / della Terra Nigeria ha detto l'ultima fuga era il risultato di mancato funzionamento o scarsa manutenzione delle apparecchiature da parte di Shell.
La compagnia petrolifera sta venendo sempre più sotto pressione per fare di più circa le fuoriuscite di petrolio in Nigeria dopo un Nations Environment Programme (UNEP) rapporto nel mese di agosto era critica di come l'azienda si occupa il danno ambientale che ha causato nel paese più popoloso dell'Africa.
Shell concordato nel mese di agosto che una comunità nigeriana colpita da una fuoriuscita potrebbe ottenere un indennizzo in un tribunale britannico, un precedente per eventuali sinistri futuri.
L'UNEP ha detto Ogoniland, una regione del Delta del Niger, ha bisogno sempre più grande di petrolio al mondo di pulizia, che costerebbe una cifra iniziale di 1 miliardo e potrebbe richiedere 30 anni. Shell e il governo nigeriano sia impegnato a indagare il dell'UNEP risultati ma non hanno ancora annunciato alcun risultato.
Shell Rapporti Spill fresco Olio su Linea di consegna Adibawa [QUESTA GIORNATA LIVE: 14 Nov, 2011]
Da Chika Amanze-Nwachuku con rapporto di agenzia
Shell Petroleum Development Company of Nigeria (SPDC) di ieri, ha riportato una fuoriuscita di olio fresco sul suo operato mandata Adibawa.
La linea di consegna, secondo l'azienda fa parte del Okordia Rumuekpe-line in Ikarama, stato di Bayelsa, che è stato chiuso a seguito di un incidente di fuoco e la successiva fuga della scorsa settimana.
"SPDC contenuta una caduta in linea di consegna Adibawa che è stato riportato il Sabato", l'AFP citato joint nigeriano venture Shell di avere detto in un comunicato. Avevamo inviato il nostro team di contenimento fuoriuscita sul sito non appena abbiamo ricevuto le relazioni e il personale riuscito a contenere la perdita ", ha aggiunto.
La società, che chiuso in una fetta della sua produzione dopo l'incidente incendio della scorsa settimana che stava investigando sull'incidente per determinare la causa e l'impatto.
"La linea di consegna è parte del Okordia-Rumuekpe linea, che SPDC chiudere a seguito di una perdita l'8 novembre e incidente successivo incendio", ha detto, accusando incidente della scorsa settimana sul sabotaggio. Una visita investigative comuni trovato che la fuoriuscita è stata causata da seghetto tagli ", ha detto, aggiungendo che c'erano stati parecchi tagli seghetto sulla linea consegna Adibawa quest'anno.
L'AFP, tuttavia, ha riferito che l'ambiente Rights Action (SER) / Amici della Terra Nigeria (UFAM), che ha visitato il sito, escluso sabotaggio in una nota Domenica.
"Chiunque visita il sito della fuga in grado di attestare il fatto che questo è un caso di guasti", la AFP ha citato una dichiarazione del gruppo ambientalista come dicendo.
"Dall'esperienza maturata sul campo, questo è uno dei casi più evidenti che punta su questo fatto:. Segni di qualsiasi compensazione di tutto il sito della fuga, nessun segno di scavo Questa è la fuoriuscita di petrolio 12 ° che si è verificato tra agosto e novembre 2011 in ambiente Ikarama comunità ", ERA detto, aggiungendo che la Shell dovrebbe visitare l'area, ripulire la fuoriuscita e risarcire gli abitanti colpiti.
Amnesty International ha annunciato Giovedi che SPDC deve pagare $ 1 miliardo di iniziare a pulire il Ogoniland, dopo due devastanti perdite di petrolio nel 2008 che ha causato gravi danni ambientali per il territorio.
Ma, reagendo alla dichiarazione, il portavoce SPDC, il signor Preziosi Okolobo, ha detto SPDC pubblicamente riconosciuto che i due fuoriuscite di petrolio stimata in circa 4.000 barili in totale, che ha colpito la comunità di Bodo nel 2008 sono stati causati da problemi operativi.
"Abbiamo accettato la responsabilità di quei versamenti, e in linea con il nostro impegno a ripulire tutte le perdite che provengono dalle nostre strutture eseguite operazioni di pulitura a Bodo. Inoltre, SPDC pagherà un risarcimento adeguato, il cui livello è attualmente oggetto di un procedimento legale nel Regno Unito. La realtà è che i nostri sforzi per intraprendere pulizia a Bodo sono stati ostacolati dalla urti ripetuti sversamenti di sabotaggio e bunkeraggio.
L'Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga e il Crimine stima che oltre 150.000 barili di petrolio al giorno vengono rubate nel Delta del Niger - che non può essere ignorato. Se Amnesty voleva davvero fare la differenza nel Delta del Niger, sarebbe unirsi a noi nel chiedere più azione per affrontare questa attività criminale, che è responsabile per la maggior parte di fuoriuscita. "
Ha aggiunto: "Stiamo già attuando molte delle raccomandazioni contenute nella presente relazione. SPDC è impegnata a lavorare con il governo nigeriano e le altre parti interessate per migliorare l'ambiente nel Delta del Niger per le operazioni di bonifica, il miglioramento della sicurezza per ridurre le attività illegali, e il potenziamento della nostra infrastruttura. Vogliamo promuovere il dialogo e la risoluzione del Delta del Niger - speriamo parti Amnesty questo obiettivo e lavoreranno con noi per realizzarla ".
Nessun commento:
Posta un commento