Vaglio è un ufo? La verità sulla Gazzetta di qualche giorno fa
Scritto da Redazione
lunedì 03 agosto 2009
NARDO' - Il "solito" impertinente ci segnala un articolo che, ovviamente, vi riproponiamo.
P OT E N Z A . Una sfera luminosa che all’improvviso si mette a zigzagare nel cielo a velocità impressionante. E durante quelle traiettorie disordinate, l’oggetto si deforma, si allunga per poi ricompattarsi. Alla fine emana un bagliore e sparisce. Tutto nel giro di pochi minuti.
Uno spettacolo al quale assistono gli invitati a una festa di laurea che si svolge in una villa nelle campagne tra Potenza e Vaglio di Basilicata. Un Ufo? Extraterrestri? Spazzatura spaziale? Un satellite impazzito?
Nessuno è in grado di dire cosa sia, ma da quel momento in poi gli invitati restano con il naso all’insù nella speranza di «intercettare» di nuovo quella sfera. Che, però, non concede il bis. Il fatto è avvenuto domenica scorsa, intorno alle 22,30. Tutto è accaduto, come dicevamo, ad una festa per la laurea di una ragazza: Raffaella Gaddi, una ragazza che stava girando un filmino, è stata attratta dall’oggetto luminoso su cui ha subito puntato la sua telecamera (il video è disponibile sul sito internet della “Gazzetta del Mezzogiorno”).
Ed è rimasta senza parole: «Era come se quel puntino luminoso si fosse accorto di essere ripreso. Ha accentuato i suoi movimenti - racconta Raffaella - zigzagando nel cielo a velocità sostenuta e poi ha emesso un forte bagliore prima di scomparire. Non sono in grado di dire - aggiunge - se fosse o no un Ufo, ma una cosa è certa: non poteva essere un aereo perché nulla di terrestre, almeno che io sappia, si muove a quella velocità».
Due settimane fa un episodio analogo ad Acerenza, a pochi chilometri dall’avvistamento di domenica scorsa. È una coincidenza o da queste parti sta accadendo qualcosa che va oltre la nostra immaginazione? Mauro Luigi Panzera e G i ova n n i Nicoletti rispettivamente del Cun (Centro ufologico nazionale) della Basilicata e della Puglia preferiscono andare cauti con i giudizi e le valutazioni legate all’acquisizione di immagini e foto: «Ma se il fenomeno di Vaglio è stato davvero visto da una ventina di persone - dicono - il fatto assume maggiore rilevanza e merita attenzione». Giacomo Casale, del centro accademico studi ufologici, sottolinea che avvistamenti del genere spesso vengono seguiti da presenze di aerei militari. Si riconoscono per le luci ad intermittenza. E nella notte di Vaglio, un’ora dopo l’accaduto, in molti hanno notato nei cieli un aereo. Tanto che qualcuno, sulla scia del precedente avvistamento, ha continuato a parlare di ufo, di fenomeno extraterrestre: «Quando un oggetto viola lo spazio aereo - dice Casale - i radar lo segnalano e scattano i controlli». Insomma, l’Aeronautica avrà visto qualcosa?
http://www.portadimare.it/index.php?option=com_content&task=view&id=9201&Itemid=1
Nessun commento:
Posta un commento