La sinergia della Pranoterapia e della Campana Tibetana o Singing Bowls (ciotole che cantano), crea un legame magico, etereo e particolarmente indovinato per l'abbassamento dello stress e per la riabilitazione emotiva della persona.
La sinergia della Pranoterapia e della Campana Tibetana o Singing Bowls (ciotole che cantano), crea un legame magico, etereo e particolarmente indovinato per l'abbassamento dello stress e per la riabilitazione emotiva della persona.
La Pranoterapia è una terapia curativa antichissima, formata dalle parole PRANA (termine sancrito antica lingua indiana) che significa “soffio vitale” o “energia vitale” e dalla parola terapia.
Ma come si applica la Pranoterapia?
La sua applicazione viene fatta con l'imposizione delle mani del pranoterapeuta sul corpo del paziente ad una distanza di pochi centimetri o apponendo le mani su organi, chacras, o seguendo i punti dei meridiani della Medicina Tradizionale Cinese, come viene fatto anche per l'Agopuntura e per lo Shatsu. La Pranoterapia serve a ricreare o a rivitalizzare l'energia curativa propria di ogni essere vivente, come fa l'omeopatia, dando al corpo umano la possibilità di reagire alla malattia, diminuendo infezioni, irritazioni, infiammazioni aiutando così il Sistema Immunitario a ristabilire l'omeostasi.
Cosa sono le Campane Tibetane?
Le campane tibetane o Singing Bowls sono delle ciotole di forma tondeggiante, di colore dorato, spesso con scritte in Sanscrito raffiguranti l'Ohm. Esse sono composte da una lega che comprende i Sette metalli planetari: Oro per il Sole, Ferro per Marte, Mercurio per il pianeta Mercurio, Rame per Venere, Stagno per Giove, Piombo per Saturno e infine Argento per la Luna.
Che sensazioni si possono avvertire?
Alcune persone durante l'esperienza del Massaggio Sonoro si addormentano, persone che si emozionano, persone che rimangono indifferenti, persone che sorridono, altre che raccontano di aver viaggiato e che desiderano trasmettere questa esperienza agli amici o ai loro familiari. Il suono avvolge completamente il nostro spirito e il nostro corpo. Attraverso il contatto con la campana, posizionata su alcuni punti del corpo, si percepiscono delle vibrazioni che attraversano ed accarezzano tutto il corpo, dai piedi alla testa, organi ed ossa comprese, per mezzo dell'udito ci si immerge in un viaggio sonoro sempre più magico e rilassante, attraversando note musicali mai ascoltate, il tutto composto da un cocktail di benessere, oblio e di un crescente senso di leggerezza.
A cosa serve il Massaggio Sonoro?
Il suono e le vibrazioni della Campana Tibetana concorrono in maniera esponenziale per il riallineamento dei chacras, la carica energetica ed il benessere spirituale e fisico della persone. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, il corpo umano, oltre che da organi, ossa e visceri è composto anche di vibrazioni, frequenze e onde di energia. Infatti se un organismo è sano, esso vibra ad una giusta frequenza ed è ben accordato con sé stesso e con il mondo esterno come uno strumento musicale. Spesso chi ha sensazioni di carenza energetica, disturbi di varia natura, ha una frequenza musicale distorta, sappiamo che questo malessere è dato dalla presenza di blocchi energetici. Il massaggio sonoro con la Campana Tibetana, stimola il processo di autoguarigione e di armonizzazione.
Per chi è indicato il Massaggio sonoro con la Campana Tibetana?
Serve per:
• energizzare ed armonizzare il sistema bioenergetico
• equilibrare i chakra
• calmare il nervosismo
Abbassare o eliminare sensazioni di:
• ansia
• angoscia
• risolvere i più comuni disturbi del sonno
Cos'è il Mix di Pranoterapia e Campana Tibetana?
Abbassare o eliminare sensazioni di:
Ho intrapreso questa tecnica in seguito ad un corso di Campana Tibetana, ho potuto verificare che dopo il normale trattamento di Pranoterapia, che agisce in maniera profonda e intensa sul corpo sottile, a seconda del disturbo o della patologia, eseguendo il massaggio sonoro con le Singing Bowls le persone avevano sensazioni di leggerezza e armonia, sensazioni di torpore e soprattutto il sorriso sulle labbra. Fin'ora ho visto la gioia, lo stupore, la serenità ed il sorriso materializzarsi sul viso di diverse persone, ma l'esperienza che conservo nel mio cuore è quella di una signora che ha scoperto di poter superare i propri momenti di disagio e la possibilità di ricominciare a sognare.
Autore: Dr. Guido Parente / Fonte: naturopataonline.org
Nessun commento:
Posta un commento