Un ottimo articolo… non scartare …Dolbyjack
Ipotizziamo che l’umanità finalmente entri per la prima volta (ufficialmente) in contatto con una forma di vita extra-terrestre intelligente: i telegiornali impazziti, maree di telefonate ed sms, annunci e proclami di tutti i capi di stato, sette ed ufologi che brindano allo sfinimento, ma le Religione? Che posizione prenderebbero la Chiesa Cattolica e le altri principali religioni di tutto il mondo?
Forse la prima domanda che verrebbe in mente è: Sarà la fine della Religione, l’esistenza degli alieni smonterà, una volta per tutte, tutto ciò che la Religione ha costruito nell’arco dei millenni? La risposta chiaramente non è alla nostra portata, è impossibile prevedere una situazione del genere, soprattutto quando sono in ballo delle tematiche così complesse e delicate. Comunque proviamo insieme a fare alcune considerazioni, senza la pretesa di ostentare alcuna verità, in maniera più obbiettiva possibile.
Consideriamo l’ipotesi in cui gli alieni appena conosciuti ci confidano che visitano abitualmente il nostro pianeta dagli anni ‘40, i famosi anni di Roswell dove il mondo comincio ad avere coscienza degli Ufo e dell’esistenza della vita al d fuori del nostro pianeta. Molti direbbero: “Ve l’avevo detto! L’ho sempre saputo! I Governi ci hanno tenuto all’oscuro di tutto!” Sicuramente una rivelazione del genere metterebbe più in discussione i ruolo dei Governi, anche se il Vaticano non dimentichiamoci che, oltre ad essere la più importante potenza religiosa del mondo, è uno Stato con tanto di governo e intelligence. In questa prima ipotesi il ruolo delle Religione avrebbe un importanza relativa, ultimamente sta dimostrando una grande capacità di adattamento e credo proprio che di fronte ad un contatto alieno sappia trovare il giusto equilibrio per non entrate in contraddizione con se stessa.
Se invece gli extra-terrestri ci rivelassero di essere assidui frequentatori della Terra da molti millenni, e di aver influito notevolmente sulle culture del passato e magari anche su quella moderna? In questo caso si scatenerebbe il caos più totale, tutto verrebbe messo in discussione, non solo la Religione ma anche la Storia come noi la conosciamo! Forse nascerà la convinzione che i miracoli di Gesù Cristo (o altre figure profetiche come Maometto etc..) siano in strettamente legati con forze di natura aliena, talmente profonda da creare una spaccatura trasversale in tutte le Religioni del Mondo dando vita a 3 nuove tipologie principali di “confessioni religiose”:
- La prima rimarrà fedele alla loro convinzione e continuerà a credere nella versione metafisica di Dio;
- La seconda giurerà fedeltà ad una nuova religione, una sorta di fusione tra quella tradizionale e quella aliena;
- La terza confessione religiosa probabilmente sarà restia nei confronti degli extra-terrestri, un pò per paura un pò per razzismo, alcune diramazioni potrebbero anche reagire violentemente contro i misteriosi visitatori, una sorta di “fondamentalismo inter-galattico”.
Magari gli alieni appena conosciuti si limitano nel dare le informazioni, non dichiarano apertamente (anche se è vero) di aver pesantemente influenzato la Storia e la Cultura dell’uomo, magari nascondono le informazioni sulla maggior parte delle interferenze religiose, tranne quelle più clamorose e impossibili da omettere. Praticamente ci informano poco a poco, in modo da non creare panico e sconvolgere la società. All’inizio rivelano di aver aiutato le popolazioni antiche nella costruzione ed orientamento delle Piramidi, poi nel corso delle generazioni gli alieni sveleranno sobriamente altre informazioni sulla loro influenza nella Storia dell’uomo.
La Religione è sopravvissuta ai grandi cambiamenti e prove del passato, non credo che il contatto con una civiltà aliena possa spazzare via millenni di Storia. Una cosa è certa: il cambiamento fa parte della Storia ed è inevitabile, come ha dimostrato nel corso del Tempo.
Io credo non solo che gli alieni esistano ma anche che ci abbiano mandato dei messaggi specifici e il contatto con gli alieni sia già avvenuto nel 1984 e solo quest’anno sia stato reso pubblico.
RispondiEliminaA cosa mi riferisco?
Ad un libro ebook che sta circolando in rete e che tratta proprio di questo argomento.
Se ti interessa saperne di più vai a leggere il libro scritto dal scienziato e ricercatore Vinicio de Bortoli che afferma di aver ricevuto tecnologia aliena e poi l'ha brevettata insieme al suo collega il professor Ugo Licinio.
La tecnologia che gli fù data era il sistema di decodifica delle onde cerebrali.
sul sito http://www.messaggi-alieni.it
ho trovato delle informazioni veramente
interessanti se vuoi saperne di più su tutta questa storia e sapere la verità ti consiglio di farti un giretto...